C’è un posto a Milano dove il tempo sembra essersi fermati tra gli anni Quaranta e Cinquanta. Quando varchiamo la soglia veniamo colpiti da un’energia unica, tra musiche d’epoca e persone vestite proprio come si usava negli anni del Dopoguerra, tra bretelle, completi colori khaki, grigi, pencil skirt, camicette, eyeliner e labbra rosso fuoco.
È un tipico locale vintage il Salon Parisien (via Ascanio Sforza 81), con i suoi tavolini a lume di candela, il privé e il palco dove si esibiscono in sensuali coreografie di burlesque moderne pin up, venditrici di sigarette o dive capricciose. Punto di forza poi è la musica dal vivo, tra sonorità che mixano boogie woogie, rock ‘n roll, swing e rhythm and bluse. Tale è la sonorità che ritroviamo proprio questa sera con i Ballroom Kings, band siciliana che apre la stagione del Salon Parisien. Musica ma anche coinvolgimento del pubblico, parte integrante e attiva dello show della band. Non avete mai ballato il boogie? No problem: dalle ore 22, vale a dire prima che la serata vera e propria abbia inizio, sarà possibile partecipare a un corso base aperto a tutti.
E quando il sipario calerà sulla band, si andrà avanti a ballare grazie a Mr Bernard e Andy Fisher e alla loro accurata selezione di brani vintage.
Piccola chicca: per l’occasione le signore, o signorine, potranno sfoggiare un’acconciatura retrò curata in tutto e per tutto da Style Me Beauty Corner.
Per info e prenotazioni contattare: prenotazione@voodoodeluxe.com
380 7472715
Oppure visitare la pagina Facebook.
Have a nice saturday!
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 gennaio 2019
Seguici sui social!