Milano e i concerti del Ponte di Ognissanti: Bob Dylan, QOTSA e molti altri

Bob Dylan Milano

Nemmeno durante il Ponte di Ognissanti Milano riesce a smettere di proporre buona musica. Meno male, direte voi. Come darvi torto: da oggi, mercoledì 30 ottobre, fino a domenica 3 novembre, la nostra città ne suonerà di ogni e per tutti i gusti. Ecco dunque i concerti da non perdersi per nulla al mondo (a meno che i biglietti non siano già tutti sold out: in quel caso non vi resta che tentarla con i bagarini…)

Mercoledì 30 ottobre: Hai paura del buio?
Dopo Roma e Torino, il progetto Hai paura del buio? in collaborazione con l’organizzazione umanitaria Soleterre Onlus approda a Milano. Dalle ore 19 Afterhours, Giuliano Sangiorgi, Marta sui Tubi, Piero Pelù, Pierpaolo Capovilla, Giulio Ragno Favero e molti altri si esibiranno sul palco milanese. L’intero ricavato della serata sarà devoluto al Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica attivo in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia, nato per offrire cure e sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie.

Venerdì 1 novembre: The Darkness
La rockband britannica è pronta a ritornare a Milano per una data che si preannuncia unica. Dopo la partecipazione al Gods of Metal e l’apertura del concerto di Lady Gaga, il rock anglosassone di Justin Hawkins è pronto a far saltare il Live Club di Trezzo sull’Adda (via Mazzini, 58). L’appuntamento è fissato per le ore 21. Ad aprire lo show ci saranno i Rhyme.

Sabato 2 novembre: Bob Dylan
A 72 anni il poeta del rock non sembra essere affatto stanco di cantare le proprie melodie. Eccolo dunque tornare a Milano dove dal 2 al 4 novembre si esibirà in esclusivi concerti presso il Teatro degli Arcimboldi. Dalle ore 21. Prezzo del biglietto: 60,00 euro.

Thirty Seconds to Mars

Contemporaneamente, i Thirty Seconds to Mars approderanno al Mediolanum Forum con il loro tour che promuove i brani della loro ultima fatica: Love, Lust, Faith And Dreams.
Inizio concerto: ore 20.00
Apertura porte: ore 19.00
Biglietti a partire da 35,00 euro

Domenica 3 novembre: Queens of the Stone Age
Chi dice stoner rock statunitense anni Novanta dice Queens of the Stone Age. La band di Josh Homme si esibirà dalle ore 21 al Mediolanum Forum. I biglietti (costo 33,00 euro) sono già sold out.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea