Everyday Chic Fair e Lekker Market: mercatini cool per Milano

Primo giorno di dicembre, prima domenica del mese e a Natale manca sempre meno. Se tutta Milano inonda il centro città nelle boutique più alla moda alla ricerca del regalo perfetto, sappiate che esistono altri angoli meneghini da esplorare. Aggiungete una domenica di mercatini di bijou e vintage e otterrete due eventi da non perdere per nulla al mondo…

Invece di annoiarci sul divano facendo zapping tra Mara Venier e Barbara D’Urso, ingrassando tra biscotti, cioccolate calde and so on, perché non uscire a prendere una boccata d’aria tra i mercatini meneghini?

In Venini42 (via Venini 42) dalle 10 alle 20 si tiene l’Everyday Chic Fair. Per chi non ne avesse mai sentito parlare si tratta di un evento unico che unisce l’utile al dilettevole: gioielli handmade creati da giovani designer a meno di 100 euro. Qualcuno potrà anche bofonchiare “Eh, però sono 100 euro!” Già, ma volete mettere la soddisfazione di acquistare e regalare un pezzo di design unico? Tra bancarelle e affari, ecco l’area relax tra stuzzichini, dolcetti Vintage Bakery e l’angolo per bambini (con giochi e disegni) e mariti-fidanzati (calcio balilla). Per qualunque info in più, visitate la pagina Facebook dell’evento.

Nel frattempo dalle 12 alle 24 presso 117 Studios (via Palladio 18) si terrà il Lekker Market: tra creazioni di espositori d’arte, artigianato, design, moda e vintage; giochi di prestigio pensati per i più piccini; e ancora workshop, show cooking e molto altro ancora.

Il costo d’ingresso è di 5 euro, ma con un piccolo like sulla pagina Facebook il prezzo scenderà a 4 euro.

Cosa fate ancora al pc? Correte per mercatini! Ci si vede in giro…

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea