Temporary a Milano: indirizzi dello shopping a tempo in città

In teoria questo sarebbe il Ponte di Sant’Ambrogio. E cosa si fa a Milano, per tradizione, in questi giorni?

1) AS-SO-LU-TA-MEN-TE l’albero CON presepe al seguito
2) si comincia la corsa ai regali di Natale

ma dove andare a colpo sicuro e per un regalo unico, per lo meno, difficile da ritrovare passate le feste? Abbiamo deciso di andare per “dritte”… 😉

PERCHé il SOLITO CALZINO? Happy Socks, marchio svedese nato dalla passione di due giovani designer “sui generis”, ha inaugurato in via Vigevano 11 – M2 Porta Genova, un luogo a tutto colore, calze e foto irriverenti a firma (niente meno che) David LaChapelle. Un negozio di calze in cui fare shopping e pure una passeggiata nell’arte. Un progetto internazionale che da Amsterdam a Londra passa per Milano: aperto tutti i giorni fino al 31 dicembre, non è che uno degli oltre 20 temporary Happy Socks aperti in contemporanea in tutto il mondo e solo per il tempo delle Feste.

Insomma, saremo a Milano ma anche un po’ a Lima (non la fermata della Metro! ;-)); Tel Aviv, Tallin, Amsterdam… Anzi, se avete in previsione un viaggetto, segnatevi gli indirizzi: Happy Socks Pop Up Stores.

UN REGALONE? L’omonima azienda dedicati ai cofanetti regalo ha aperto un suo punto vendita formato temporaneo in via Dande 14, aperto dalle 10,00 alle 20,00 tutti i giorni.

AMICI “BEONI”? In Corso Garibaldi 12 Mazzetti d’Altavilla, un nome, una garanzia quando si parla di distillati dal Monferrato, terrà aperto fino a febbraio il suo Temporary Grappa Store.

PER FARE “TAPPO”: Loacker che bontà al Piano Binari Stazione Centrale di Milano con ultimissime delizie, wafer e confezioni regalo… Aperto anche nei giorni festivi.

SOLO OGGETTI FATTI A MANO? La collezione Dolly Noire diventa un temporary store ed oggi è l’ultimo giorno per passare da via Pontaccio 3 (ang. Via Brera). Per essere aggiornati e conoscere in anteprima i prodotti: www.facebook.com/dolly.noire.page; http://twitter.com/dollynoire; http://instagram.com/dollynoire.

dollynoire
AMICI INTERISTI? Va beh, anche per loro ci sono regali ad hoc…. leggete qui. 😉

E poi? Vi terremo aggiornati! Per ora: buono shopping e buona Milano by shopping a tutti!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.