Raccontare il Natale attraverso i fumetti. Succede a Monza

L’arte del fumetto incontra il Natale. Dalle forme più religiose a quelle più dissacranti: 100 anni di storia del fumetto internazionale (senza dimenticare i grandi rappresentanti italiani) sono in mostra all’Arengario di Monza (piazza Roma) con “Raccontare il Natale”, esposizione che ha aperto i battenti venerdì 6 dicembre e che per tutto il periodo delle feste terrà compagnia agli amanti del genere, dai grandi appassionati a chi sta scoprendo pian piano il mondo delle “strisce”.

Tavole uniche, introvabili chicche da collezione e albi più unici che rari: si spazia dal Corriere dei Piccoli al Giornalino della Domenica, dai Peanuts a Topolino, e ancora I Simpson e Superman. Una mostra possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Franco Fossati.

Non solo la mostra è totalmente gratuita, ma per chi fosse interessato è possibile partecipare ad alcuni laboratori, previa prenotazione, della durata di un’ora e mezza. Venerdì 3 gennaio alle ore 21 si terrà
 Giallo Natale, all’interno del quale i bibliotecari racconteranno storie noir per adulti, mentre il giorno dell’arrivo della Befana, lunedì 6 gennaio alle ore 16
 Fumettiamo la Befana, laboratorio di fumetto per bambini dagli 8 agli 11 anni a cura di Lola Airaghi.

Dove: Piazza Roma, Arengario di Monza
Orari: Da martedì a domenica: 10.00 – 19.00;
25 dicembre e 1 gennaio: 15.00 – 1900.
Ingresso libero

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea