Prendiamoci un Ca’ppuccino a Porta Venezia

Ca’ppuccino Milano

D’ora in avanti quando incontreremo un caro amico che non vediamo da tanto tempo non gli diremo più Ciao, ti posso offrire un caffè? Da oggi in poi la frase di rito sarà: Andiamo a prendere un Ca’ppuccino. Nono, non cappuccino: Ca’ppuccino.

Qualche settimana fa in via Malpighi 1 (zona Porta Venezia) ha aperto il locale che prende il nome dalla storica bevanda calda totalmente Made in Italy e che all’estero ci invidiamo talmente tanto da farne versioni che riprodurre è impossibile. E meno male! Qui, nel quartiere dedicato al food per eccellenza, dalle 7 alle 20 è possibile gustare ottimi cappuccini, ovviamente, ma non solo: grazie all’orario di apertura la clientela potrà fermarsi per un brunch, un pranzo o perché no, anche per l’aperitivo.

Ad accogliere gli avventori un ambiente rilassante creato dalla designer toscana Monica Lupi: sedie comode (circa 70 posti a sedere), tinte tenui alle pareti e libri utilizzati come elementi decorativi sono il pezzo forte di questi 200 metri quadri.

Allora, ci prendiamo un Ca’ppuccino insieme?

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea