Alla Pinacoteca di Brera si entra gratis, ma solo per oggi

pinacoteca di brera gratis

Quanto costa entrare in un museo? C’è chi dice tanto, chi si arrabbia e urla troppo, ma noi vi diciamo che è gratis. Almeno per oggi.

È meravigliosamente imperdibile la proposta della Pinacoteca di Brera che solo per oggi attende il popolo meneghino per far bella mostra delle meravigliose opere di arte antica e moderna nella sua storica sede (che già di per sé vale una visita) in via Brera 28.

Solo per oggi, dicevamo, è possibile entrare senza pagare il biglietto e godere, oltre della visita, del suggestivo concerto di musica medievale che si terrà alle ore 21 in sala VIII. Un’offerta che non possiamo rifiutare; un’iniziativa denominata Una notte al museo e possibile grazie al Ministero dei Beni e delle Attività culturali nelle principali città italiane dove solo per un giorno l’ingresso a tutti i musei statali diventa totally free.

Per l’occasione la Pinacoteca rimarrà aperta fino alle 23.15.

Non ci sono più scuse per non ammirare i templi sacri dell’arte italiana e, in questo caso, meneghina.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea