Tutti sui pattini a Milano con le piste di pattinaggio su ghiaccio

pattinaggio su ghiaccio Milano

Lo sapevate che anche a Milano è possibile pattinare sul ghiaccio stando all’aperto? Niente Palasesto, e, ahinoi, niente panorama da brividi con montagne o colline innevate che ci circondano mentre diamo visibilità ai nostri salti o tripli axel (sì, ci piacerebbe). Ciò nonostante, si tratta comunque di una scenografia niente male: piazza Gae Aulenti.

Dalle 10 alle 24, sotto il grattacielo Unicredit, è possibile pattinare su una pista di 240 metri quadrati. Il prezzo del divertimento? Cinque euro, e la pista rimarrà aperta sino al 2 marzo. Ma non finisce qui!

Oltre a piazza Gae Aulenti, altri tre luoghi-simbolo meneghini per l’occasione hanno allestito le loro piste di ghiaccio: fino al 12 gennaio la famiglia Orfei mette a disposizione il Villaggio delle Meraviglie nei Giardini Montanelli (dalle 10 alle 20); in via Imbonati-piazza Maciachini la pista resterà aperta fino al 5 febbraio dalle 10 alle 21; e ancora Ice Alive presso la Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4), aperta fino al 9 marzo dalle 10 alle 20 e fino a mezzanotte il giovedì e il sabato. Quest’ultima è molto più di una semplice pista di ghiaccio: è stata infatti allestita come un vero chalet svizzero dove è possibile degustare le prelibatezze della Nazione nota per il cioccolato, il formaggio e i cucù.

Quattro punti disseminati per la città, ma il costo resta sempre il medesimo: 5 euro compreso il noleggio pattini.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea