I giovani della moda al servizio dei più deboli. È questo ciò che avrà luogo domani sera, domenica 19 gennaio, grazie all’iniziativa che ha coinvolto gli studenti della Sir James Henderson School di Milano e Fidenza Village con il patrocinio di UK Trade & Investment – British Consulate General. Una serata pensata per sostenere le numerose attività di Oxfam Italia, organizzazione umanitaria da sempre impegnata nel combattere la povertà, le disuguaglianze sociali e a migliorare le pratiche dei consumi alimentari nel mondo.
Video e immagini che mostrano come l’organizzazione sia seriamente impegnata nell’aiutare i profughi di Libano e Giordania vittime del conflitto siriano, interviste a volontari, l’omaggio di una band che eseguirà brani di Coldplay e Beatles, testimonial di Oxfam, e per finire la Swinging Britain. È proprio questo il nome dell’evento che avrà luogo domani presso la Sala Collina del Sole 24Ore, dove gli studenti della Sir James Henderson School presenteranno in passerella i capi donati da alcuni stilisti italiani e inglesi per sostenere il progetto Oxfam. Alcuni nomi? Ballantyne, Barbour, Dr Martens, Etro, Fay, Fausto Puglisi, Fred Perry, Hunter, Moschino, Ralph Lauren, Stella McCartney e Vivienne Westwood. A presentare l’evento la conduttrice tv Camila Raznovich, che si è detta felicissima di prendere parte a questa iniziativa nata per celebrare la cultura British in Italia.
L’evento è aperto a tutti; qualora voleste partecipare è prevista una donazione minima di 25 euro. Non c’è bisogno di dire che tutto il ricavato andrà a sostenere e migliorare le condizioni di vita delle comunità del Terzo mondo, garantendo loro l’accesso a cibo, acqua e istruzione, vero?
Ultimi post di Giulia Perfetti (Posts)
- Halloween a Milano tra leggenda e realtà… - 31 ottobre 2019
- La leggenda dei giorni della merla: ecco perché si chiamano così! - 31 gennaio 2019
- Nuovo look per Piazza Cadorna grazie a Luxottica - 16 gennaio 2019
Seguici sui social!