Lo chiamavano Macef, ora è HOMI

Amici milanesi patiti di Ikea. Amici di fiere e vogliosi di farvi taggare agli eventi più “hashtaggati” della settimana, avete mai sentito parlare dell’Homi? In pratica, ieri Macef, oggi fiera-mostra-mercato dedicata alla casa ed al suo stile. Apre questa mattina e fino al 22 gennaio racconterà in 10 settori altrettanti stili di vita e modi di intendere la casa.

L’appuntamento è alla Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho – cioé Rho Fiera, dalle ore 9.30 alle 18.30, con un biglietto di ingresso non esattamente invitante. Comunque, parecchi grandi marchi ci hanno comunicato in anticipo che ci saranno; molti sono gli spunti che ad una prima occhiata anche noi di Milanoin abbiamo trovato intriganti [qui il catalogo completo degli espositori].

Ma, come direbbe Marzullo, una domanda sorge spontanea: perché l’hanno chiamato così?

Homi Milano

HOMI sta per  “Home” – casa più “Mi”, desinenza immancabile per gli appassionati della nostra metropoli.

Parlavamo di 10 settori – LIVING HABITS, HOME WELLNESS, FRAGRANCES & PERSONAL CARES, FASHION & JEWELS, GIFT & EVENT, GARDEN & OUTDOOR, KID STYLE, HOME TEXTILES, HOBBY & WORK, CONCEPT LAB: sono, dicono dal sito ufficiale della fiera, “10 satelliti dedicati ad altrettante visioni dell’abitare e del vivere saranno a tua disposizione per offrirti nuove idee, nuovi spunti e nuove opportunità di business. Tanti gli eventi dedicati e gli espositori del panorama internazionale presenti.“.

Cosa non perdere, tra questi?

LIBRI. Il libro della tea tester, Francesca Natali, “Il gusto del tè” (Trenta Editore) già vincitore del prestigioso Gourmand Cookbooks Award come miglior libro italiano della sezione “TEA BOOK”. L’autrice sarà in fiera nell’area SPERIMENTA INCONTRO- Padiglione 4 – Stand M01 P10 domenica 19 gennaio alle ore 17.

DESIGN D’INTERNO. Belli i pezzi d’arredo contemporaneo e la Lighting Collection de L’Oca Nera (foto di copertina).

Mokissima camouflage Bialetti

Mokissima camouflage Bialetti

COFFEE BREAK. Bialetti a HOMI 2014 si esprime attraverso un percorso per la preparazione in cucina di proposte a 360°: dall’antipasto al caffè -Padiglione 4 (Stand C21-D30) per giunta con nuovi piani cottura e moka camouflage…

GIOIELLI. Aibijoux presenterà le collezioni primavera estate (Pad 11 – Stand A11-B12) all’insegna dell’Oriente.

E poi?

Homi 2014 - Abijoux

Homi 2014 – Abijoux

 

E poi andate in fiera… e stateci comodi. Ma non metteteci le tende, neh!? 😉

www.homimilano.com

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.