San Valentino al Museo

San Valentino Milano

Albert Einstein diceva che La mente è come un paracadute, funziona solo quando è aperta.

Noi di Milanoin siamo assolutamente d’accordo con il genio matematico e vi diremo di più: è ancora più bello quando si condivide la passione per la cultura con qualcuno a cui vogliamo bene, che sia il nostro partner o un amico. Ecco perché abbiamo deciso di passare il giorno di San Valentino in un modo non proprio convenzionale. Invece di abbuffarci di dolci e pasticcini a forma di cuore abbiamo optato per qualche museo che solo per oggi propone lo sconto 2×1.

Fabbrica del vapore: gli innamorati potranno godersi la visita serale della mostra Van Gogh Alive. Cosa c’è di meglio di un brindisi all’amore e all’amore per l’arte? Ecco perché chi acquisterà il biglietto tra 19 e le 22 potrà anche sorseggiare un calice di vino con tanto di aperitivo con pietanze svizzero. (La biglietteria chiude alle 21, la mostra alle 22. Costo della visita 12 euro).
Per i più romantici c’è anche la cena a lume di candela (il costo è di 35 euro a persona. Per info e prenotazioni 328.7185070). Anche qui il menu è made in Switzerland: tortello di speck e trevisana con crema di noci e zafferano e Tournedos alla Rossini con patate novelle francesi. Per digerire, una bella pattinata sul ghiaccio nella piazza antistante la Fabbrica (La pista resterà aperta fino alle 23. Costo del servizio 5 euro, noleggio pattini compreso).

Grande Museo del Duomo: Si entra in 2 ma paga solo uno. Se non avete mai visitato il Grande Museo del Duomo, che dopo anni di restauro dallo scorso 7 novembre ha finalmente rivisto la luce, questo è il momento buono per ammirare le effigi sacre, gli arazzi, i dipinti e le sculture che prendono posto nei 2200 metri quadri di museo. L’offerta è valida anche dopo San Valentino: nella giornata di sabato 15 e di domenica 16.
Aperto dalle 10 alle 18, il costo dell’ingresso è di 6 euro. La promozione è valida per chi acquista i biglietti presso la biglietteria del muso e presso la biglietteria della Cattedrale (Porta Lombardi). Esclusa la prevendita online.

MiBac: L’offerta 2×1 è valida anche per tutti i musei e i siti archeologici statali del MiBac, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di tutta Italia. Da Firenze a Roma, fino alla nostra Milano e al Bacio di Hayez presente alla Pinacoteca di Brera. Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 99 11 99

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea