Dentro al Fuorisalone: Temporary Shop Americana

Dentro al Fuorisalone, ma anche dopo e durante, tra macchinine retrò, biciclette di design ed oggetti più o meno chic, c’è una chicca perfetta per chi “vo’ fa’ l’americano”.

Al Temporary Shop Americana si trova un po’ di tutto: oggettistica, modernariato, home decor, accessori, curiosità e collezionismo.

Di passione in passione, di anno in anno, Davide Langs ha costruito un’ampia collezione di pezzi molto particolari, tra i quali prendono parte anche alcune vere rarità.  Tutti gli oggetti, però, sono pur sempre pezzi unici e di provenienza americana.

Ci sono oggetti di fine Ottocento, altri dei primi del Novecento. Alcuni di fattura europea (Thorens, Erphilia, Capodimonte…), oggettistica vintage per casa e persona, articoli per l’arredo di cucina e tavola come contenitori frigo in vetro, barattoli in alluminio, posate in bachelite e bicchieri.

Lampade in vetro, ceramica, lampade ad olio? Presenti!

Vetro all’uranio, Fenton, Mosser, Libbey, Royal Haeger, Briard, Kromex, Griffith’s, Trifari, Coro, Coventry… Curiosità e articoli da collezionismo vintage e oltre.

Accessori per Lui e per Lei. Bigiotteria, accendini, porta sigarette, distributori di sigarette, borsette vanities, trousses, porta tutto e portacipria d’epoca (Evans, Voluptè, Hudnut-DuBarry, Girey, Estee Lauder, Elgin, Coty,…), occhiali, lorgnette e binocoli da teatro.

Persino stereoscopi antichi con stereoscopie, Viewmaster in bachelite, borse, valigie e trousses da viaggio, carillon Thorens e Regina.

Ed il bello è che durerà ben oltre il Fuorisalone!

Orario di Apertura

Fino al 31 luglio 2014

Mar – Gio: 11.00 – 19.30

Venerdì: 11.00 – 20.00

Sabato: 13.30 – 21.00

Domenica: 12.00 – 19.30

Temporary Shop Milanovetrine

Spazio Porta Genova

Via Vigevano, 6 – 20144 Milano

02-43127249

www.facebook.com/americanamilano

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.