Il ritorno della Nouvelle Vague, “Hiroshima, mon amour”

Hiroshima mon amour

Molti di voi saranno ancora in ferie, altri preparano le valigie per il 25 aprile, i più fortunati faranno il ponte fino al 1° maggio,… E tutti gli altri?

Per tutti coloro che non si sono affatto riposati, per il prossimo lunedì, 28 aprile, il cinema Apollo ha in mente una sorpresa…

Per la rassegna “Il Cinema Ritrovato”, con distribuzione della Cineteca di Bologna, arriva l’edizione restaurata in digitale di “Hiroshima, mon amour”, capolavoro cinematografico nonché una delle prime pellicole della Nouvelle Vague, diretto nel 1959 da Alain Resnais, noto per l’innovativo utilizzo dei flashback, che si rifà al testo letterario di Marguerite Duras.

Una storia d’amore, una notte di passione, un architetto giapponese, un’attrice parigina, e gli spettri di un passato che tornano più vivi e presenti che mai. La guerra, i dialoghi, le inquadrature e una incredibile Emmanuelle Riva, all’epoca giovane attrice esordiente, divenuta in seguito icona del movimento cinematografico.

Questo e molto altro al cinema Apollo, in Galleria de Cristoforis, 3.
Spettacoli: ore 13, 15.30, 17.50, 20 e 21.50.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea