Cosa fare il 25 aprile a Milano

Festa della Liberazione Milano Piazza Castello

Buon 25 Aprile e buona Festa della Liberazione popolo meneghino!

Mentre i sindacati si indignano per la decisione di molti negozi di tenere alzata la saracinesca sia per la giornata di oggi che per il prossimo 1° maggio, a Milano vince la deregulation: negozi aperti, dipendenti “al loro posto” e pronti ad essere assaliti da tutti coloro che approfitteranno di questo giorno di festa per fare qualche acquisto. Shopping di abbigliamento, supermercati ma anche beni alimentari, come Eataly. Sebbene in passato Oscar Farinetti abbia deciso di chiudere i punti vendita Eataly nella giornata del 25 aprile, in rispetto per il padre partigiano, da questo 2014 il patron della nota catena alimentare ha optato per un’inversione di tendenza.

Per chi non volesse chiudersi in qualche centro commerciale o fare le vasche per le vie della moda milanese, ecco qualche altro spunto…

Mostre Palazzo Reale, dalle 9.30 alle 19.30 – Piazza del Duomo 12:
Bernardino Luini e i suoi figli
100% Original Design
Piero Manzoni 1933-1963
Kandinsky (in mostra fino al 27 aprile)
Klimt. Alle origini di un mito

PAC, dalle 9.30 alle 19.30 – via Palestro 14:
Estoy Viva (l’antologica della performer guatemalteca Regina Josè Galindo)

Mc2 Gallery – via Malaga 4:
Fino al 2 maggio, Marilyn & Me, mostra fotografica di Lawrence Schiller. Da martedì a venerdì ingresso gratuito

MIC – Museo Interattivo del Cinema – viale Fulvio Testi 121:
Proiezione de La Memoria degli ultimi, di Samuele Rossi diretto da Giuseppe Cassaro.
Orari: 15, 16.30, 18. Per l’ultima replica saranno presenti in sala il regista, il produttore, il compositore della colonna sonora e Laura Francesca Wronowski, nipote di Giacomo Matteotti.
Costo del biglietto: 4/5.50 euro.

Teatro Ringhiera – via Pietro Boifava, 17:
Senza Titolo, spettacolo della compagnia bielorussa Teatraln Y Kvadrat, diretto da Hanna Sulima.
Ore 20.45.
Costo del biglietto: 10/15 euro.

Apertura straordinaria dei Musei Civici: GAM, Museo Archeologico, Musei del Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo del Risorgimento, Museo di Storia Naturale.

Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14.

Parco Esposizioni Novegro:
Festival dell’Oriente, tra mostre fotografiche, stand, bazar, cerimonie tradizionali, gastronomia, spettacoli, danze, concerti e molto altro ancora…

Morimondo, Festa del latte:
Forse non tutti sanno che San Giorgio è il patrono dei lattai. Ed ecco che in questa grande festa grandi e piccini potranno assistere alla creazione del formaggio, oppure acquistare prodotti tipici caseari e latte appena munto…

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea