In centro torna a risplendere Piazza Liberty

Piazza Liberty

Nel centro di Milano, per la precisione dietro Corso Vittorio Emanuele, sorge una delle piazze più belle della nostra città: Piazza Liberty.

Dopo 9 mesi di lavori, oltre 500 mila euro di investimenti, gincane tra transenne e zone pedonali, finalmente Piazza Liberty torna a splendere, in un meraviglioso weekend di maggio.

Piazza LibertyAlla cerimonia di inaugurazione della “nuova” area pedonale, trattasi infatti di proprietà privata ad uso pubblico di 2500 mq, con tanto di nuova area verde rialzata tra alberi e panchine, totalmente riqualifica, hanno presenziato gli assessori ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli e alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.

Un bell’esempio di collaborazione tra privato e pubblico, ha commentato l’assessore Carmela Rozza. Un buon esempio di riqualificazione della città anche in vista di Expo 2015, sempre più vicino, come ha ricordato l’assessore Maran: Oggi piazza del Liberty diventa magnifica, come lo saranno piazza XXIV Maggio e piazza Castello: grandi itinerari pedonali che collegano il centro ormai per oltre tre chilometri da nord a sud e da est a ovest.

Noi di Milanoin, per non sapere né leggere né scrivere, speriamo solo una cosa: che la buona educazione prevalgano sull’inciviltà fatta di cartacce per terra e murales.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea