Milano sboccia con Orticola 2014

Orticola 2014

È per così dire impegnativo il fine settimana meneghino: dall’evento BeHouse nel cuore di Brera, all’inaugurazione di Expo Gate; e se è vero che non c’è due senza tre, ecco che a concludere il terzetto degli eventi del weekend ci pensa Orticola.

Apre oggi le proprie porte la mostra mercato di giardinaggio che da XIX edizioni meraviglia professionisti del settore (che alle bellezza della natura dovrebbero essere quantomeno abituati) e semplici visitatori.

Orticola 2014

Locandina Orticola 2014

Per tutto il weekend presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli (via Palestro) Orticola sarà una esplosione i fiori, colori, profumi, bellezze, mostre botaniche, laboratori per grandi e piccini e il “fuori orticola”, calendario di eventi collaterali nati per coinvolgere maggiormente il pubblico meneghino. E ancora I giardini dei vivaisti, Il giardino scritto e Il giardino della rosa italiana, tre manifestazioni/progetti che, siamo sicuri, attireranno sia gli esperti in questo, è proprio il caso di dirlo, campo, che chi si avvicina per la prima volta al settore, magari particolarmente ispirato o con la voglia di farsi venire il pollice verde.

Aperto dalle 9.30 alle 19.30, il costo del biglietto è di 9 euro. Acquistandolo sul sito di Orticola, è possibile ricevere un buono sconto. Ragazzi fino a 16 anni: entrata free.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea