Festa della mamma 2014 a Milano

Festa della mamma 2014

Buona festa della mamma a tutte le mamme che leggono Milanoin! E voi, figli/e, vi siete ricordati di festeggiare la vostra mamma?

A Milano quest’oggi sono davvero tante le iniziative perfette per festeggiare questa ricorrenza: se la mamma è un’amante degli orti in fiori ecco Orticola 2014; se ama il bello e il bespoke perfetto è l’ultimo giorno per godere dei truck show di BeHouse

Ma le mamme sono innanzitutto donne: ecco perché Intervita ha pensato di organizzare Mia Mamma è (anche) una Donna, campagna di sensibilizzazione nata per sottolineare che non tutte le donne e madri hanno uguali diritti nel mondo.

In tutte le piazze, poi, è possibile acquistare una azalea dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: con 15 euro si regala un meraviglioso dono e si fa del bene.

Per tutta la famiglia invece c’è Leolandia: sul palco della Riva dei Pirati, l’associazione Mammafit nata per riunire tutte le mamme sportive, mostrerà come alcuni semplici gesti “da mamma” come camminare con il passeggino possa trasformarsi in una vera e propria sessione di allenamento; e ancora Mamme pasticcere crescono, per riunire mamme e figli in cucina.

E voi, come festeggerete questa domenica della mamma?

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea