Si chiama “Via del Gusto” e si terrà stasera, 22 maggio, dalle 18 alle 21, l’Aperitivo Gourmet organizzato da alcuni dei migliori indirizzi di enogastronomia della centralissima via Spadari.
Famoso indirizzo di Peck, noto “angolo chic” e dai balconi Art Nouveau by Alessandro Mazzuccotelli (basta abbassare le arie e tenere la testa in su – a destra),
via Spadari si apre al primo dei “giovedì di via Spadari” promossa dall’Associazione Spadari Via del Gusto.
Un altro dei soliti appuntamenti meneghini in cui si incontra per mangiare e si mangia per incontrarsi!!?
Abbiamo posto qualche domanda a raffica a chi si occupa del progetto:
- Ci si deve iscrivere? NO.
- Quanto costa? Ogni esercizio deciderà il suo prezzo, ma molti assaggi saranno free.
- A cosa si brinda? L’aperitivo è naturalmente aperto a tutti (a pagamento) e gli Associati rimarranno aperti per l’occasione fino alle 21.00, ognuno con una sua proposta. I vini invece sono offerti.
- Quali sono i marchi aderenti? Gli associati dove si può mangiare sono: Premiata Pescheria Spadari, Ladurée, OttimoMassimo, Noberasco, ma tra gli aderenti all’Associazione ci sono anche l’Hotel Spadari e Centrotavola Milano.
- Perché questa serata ed organizzata da chi? la serata è organizzata dall’Associazione Spadari via del Gusto. Si tratta di appuntamenti mensili da Febbraio a Ottobre.
- Come condividerlo social-mente? L’hastag è #spadariviadelgusto. Maggiori info sulla pagina Facebook e il profilo Twitter.
Il tutto sarà allietato da musica dal vivo degli “Ottavo Richter”.
Aderiscono ai giovedì di via Spadari Associazione Spadari Via del Gusto nomi storici della ristorazione meneghina: Centrotavola Milano, Ladurée, Noberasco, OttimoMassimo, Premiata Pescheria Spadari – fondata nel 1933, è la più antica pescheria della città – e ancora Hotel Spadari e Centrotavola Milano, boutique interamente dedicata all’oggettistica e al tessile per la casa.
Insomma, tutta la via sarà per strada per una cena social-chic.
A questo punto: l’iter gastronomico dall’antipasto alla frutta è cotto a puntino,.
Prossimi appuntamenti: giovedì 12 giugno 2014 (in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi ) e giovedì 3 luglio 2014.
Cheers!
Ultimi post di Paola Perfetti (Posts)
- 5 regali 100% milanesi per Natale 2019 - 19 dicembre 2019
- 50 capolavori in mostra dal Guggenheim New York a Palazzo Reale - 18 dicembre 2019
- Torna Panettone Sospeso, iniziativa solidale dal 7 al 22 dicembre, ecco dove! - 4 dicembre 2019
Seguici sui social!