Baciami New York: bulli e pupe al Teatro Nuovo Piazza San Babila

I baffi vanno di moda. Come un viaggio a New York. Il teatro un po’ meno.

Di solito, quando qualche “volantinante” cerca di piazzarti un qualunque foglietto, mi dà una gran noia: sono a passeggio in tranquillità, per una volta, non mi importunate, please! Invece, che gran piacere vedere che un giovane baffuto (i baffi sono finti!) venga a stanarti in un tranquillo sabato pomeriggio in Piazza San Babila per coinvolgerti nello spettacolo che la sua compagnia, Les Moustaches, ha in cartellone – grande debutto meneghino! – per stasera, 2 giugno, al Teatro Nuovo San Babila.

I baffi vanno di moda. Gli occhi neri neri ed il mood alla Grande Gatsby pure. Se poi il biglietto è dai 15 euro in giù (la compagnia è amatoriale) e sei in pieno centro a Milano, allora perché non farti raccontare il progetto.

La compagnia è giovane, viene dall’oratorio di Fara Gera d’Adda, Bergamo, e con data unica, questa sera, si esibirà in “Baciami New York“, commedia musicale ricca di colori, charleston, pupe, gangsters, proibizionismo, sparatorie, dollari e alcolici.

Mi hanno spiegato i nomi dei protagonisti, ma la fanfara per i 200 anni dell’arma dei Carabinieri non mi ha fatto capire molto. Quello che ho percepito, però, è l’entusiasmo e la voglia di fare di questi giovanissimi. Peraltro, davvero molto talentuosi a giudicare dal loro canale su YouTube.

Insomma, il cabaret di questo 2 giugno è ricco.

New York e Milano si incontrano in Piazza San Babila sotto il segno dei giovani emergenti.

Un invito a teatro e a godere della città con entusiasmo che non mi sono sentita di non accettare.

Merda merda merda (si dice dietro le quinte!). E non dimenticate i moustaches!

BACIAMI NEW YORK
Compagnia Le Moustaches
ore 20.45
Teatro Nuovo, Piazza San Babila
Cartellone

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.