(R) Estate in Fabbrica, una Fabbrica del Vapore… Mondiale tra partite in diretta ed eventi gratuiti

SE avete qualche dubbio di seguire o meno di Mondiali di Calcio a Rio (sfido chiunque a riuscire a passare indenni dalle gesta del CT della Nazionale Prandelli e i suoi).
SE volete trovare un buon posto in cui seguire in diretta le partite di calcio degli Azzurri e non.
SE
volete essere al posto giusto, di tendenza, al momento giusto, la Fabbrica del Vapore di via Procaccini ha in serbo un bel palinsesto-bomba che durerà dal 12 giugno al 30 luglio, dalle ore 10 del mattino e fino all’una di notte, ovviamente con ingresso gratuito.

Si parla di arte, sport, intrattenimento e… voglia di spiaggia! Basterà – da qui il titolo della manifestazione – “Restare in fabbrica“.

Musica, cabaret, teatro. Si parte da qui, tra un laboratorio per chi vuole imparare a fare spettacolo (for free!) ed un palcoscenico per nuovi talenti.
Contest, eventi artistici, danza, street art.
Il 1° luglio, l’acmé con tanto di inaugurazione di una mostra internazionale di arte contemporanea all’interno della “Cattedrale”, nella quale saranno esposte opere d’autore e installazioni interattive.

Per l’accesso ai laboratori didattici e culturali è gradita l’iscrizione a lab@restateinfabbrica.it così da entrare nel vivo di questa estate Mondiale fatta di Continenti e Nazioni con i loro usi e costumi tutti da scoprire. Magari, cogliendo proprio l’occasione di una partita.

Al mattino, a turno, saranno presentate le tradizioni e la storia dei Paesi in gara.La sera, come aperitivo, degustazioni di prodotti tipici. Insomma, un vero assaggio di Expo 2015 ;-). E non è tutto.

Per gli appassionati di calcio, un maxischermo da 56 mq trasmetterà la diretta. Di calcio parleranno i protagonisti del programma “Diretta Stadio – 7Gold”, che sarà trasmesso live dalla Fabbrica del Vapore, e i conduttori di Radio Milan Inter dalla speciale postazione in loco.

Per i più generalmente sportivi, saranno a disposizione un campo da trisball, una rampa da skate, tornei di subbuteo, ping pong e calcio balilla.
Sono inoltre previste dimostrazioni pratiche da parte di varie associazioni sportive che si alterneranno per promuovere le loro discipline e corsi gratuiti di fitness, yoga e ballo (tango, latino e zumba) aperti a tutti.

IL FISCHIO d’INIZIO sarà stasera, 12 giugno, ore 22 anticipato, alle ore 18, dal Dj set lounge by Alex Cicognini. A seguire, alle 19,30 seguirà una esibizione dal vivo della band brasiliana degli OPS. Alle 21 sarà la volta del live dj set di Federico Guardenghi, “che a soli 10 anni è già un piccolo grande talento della console“, ci dicono gli organizzatori.

Ci sarà anche la spiaggia, da ben 600 mq e attrezzata con sdraio, ombrelloni, area drink e allestimenti in bamboo – molto chic – e nebulizzatori per morire di caldo. Alla faccia di chi dice che a Milano manca solo il mare! 😉

(R) Estate in Fabbrica
Milano, via G. Procaccini 4
dal 12 giugno al 30 luglio
dalle 10,00 alle 01,00
INGRESSO: gratuito per tutti
Una manifestazione di Euroglobo Productions in collaborazione con il Comune di Milano

PROGRAMMA COMPLETO: www.restateinfabbrica.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.