Make Music Milan: sabato 21 giugno il più grande evento internazionale dedicato alla musica

MAKEMUSICMILAN

Ancora una volta Milano si conferma essere una città viva e recettiva in qualsiasi campo. Terminato il MIAMI Festival e in attesa di Milano City Sound, sabato 21 giugno la città si animerà grazie al Make Music Milan.

Concerti di strada per strade e vicoli fino a mezzanotte: è questa La Fete de la musique, il più grande evento internazionale dedicato alla musica. Un progetto nato in Francia nel 1982, quando Jack Lang, all’epoca Ministro della cultura, creò questo festival. La città scelta? Paris, ovviamente.

Una grande festa di piazza, popolare, dove chiunque può dare ampio sfogo alla propria creatività: sì perché la partecipazione è assolutamente libera, per seguire il motto “libera musica, in libera città”.

Dalle 18 alle 24, 150 luoghi cittadini messi a disposizione dal Comune si animeranno di note. Contemporaneamente, La Fete de la musiche si svolgerà anche a Hong Kong, Madrid, New York, Parigi e in altre 440 città di tutto il mondo. Nel frattempo RadioAttiva girerà a bordo di Birrificio (un pub a pedali) trasmettendo in diretta streaming lo spettacolo itinerante, mentre ResetRadio darà voce alle altre città coinvolte: Dubai, New York, Parigi, Pechino e la nostra Milano, ça va sans dire.

Sempre il 21 giugno, sempre a Milano, si terrà Artes 2014 – Milano street parade: circo, concerti, coreografie, danze, dj set, skate e spettacoli da piazza XXIV Maggio a parco Sempione.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea