Notti bianche e concerti sotto il cielo: Milano, 19 luglio 2014

Jazz, notti bianche, concerti ufficiali e musicisti “social”.

Non so voi, ma per me estate significa due cose: cornetti gelato, musiche d’atmosfera – quelle con cui ci ricorderemo, negli anni a venire, questa pazzesca estate 2014. Beh, ognuno hai i suoi gusti, “Logico”…. come il mio personale tormentone di quest’anno. Per chi, invece, non avesse ancora una propria colonna sonora, ecco gli appuntamenti in musica da non perdere proprio questa sera (una nostra personale top list).

Castello Sforzesco (M Cairoli)
All’interno del cartellone di Estate Sforzesca e oltre… con il Ritmo delle Città, i Notturni, Anteo spazioCinema, Civica Orchestra di Fiati e Uno Jazz, stasera, dalle 21.30, il Cortile della Rocchetta presenta la seconda serata dell’XI edizione dei suoi “Notturni“, in collaborazione con AIMA- Associazione Italiana Musicisti Amatori.
Si chiama SOCIAL STRINGS e con Alessandro Quarta.
Funziona così – citiamo testualmente -:

“Suoni uno strumento ad arco? Sei un professionista o suoni per tuo diletto? Ti piace fare musica d’insieme? Allora non puoi mancare all’appuntamento con il Social Strings tenuto da Alessandro Quarta! Si partirà da brani classici molto noti per divagare su altre musiche e stili sotto la guida dell’eclettivo maestro. Iscriviti e scarica le parti sul sito degli Amici della Musica amicidellamusicamilano.it”.

ingresso concerti € 8 + prevendita
Notturni Social Music ingresso gratuito
www.milanocastello.it

Balera dell’Ortica (M Lambrate)
Nella bocciofila di Lambrate, ex dopolavoro ferroviario, sono tornate le serate ballerine al ritmo di swing e ritmi retrò. Naturalmente l’osteria della Signora Maria ed i suoi arrosticini non mancheranno.
La stagione “Ballerina”, come la chiamano in casa dell’Ortica, prevede per tutto Luglio questo calendario:

Martedì e Domenica Boogie Woogie
Venerdì e Sabato Ballo Liscio
Giovedì dedicato allo Swing

e proseguirà anche per Agosto.
www.labaleradellortica.com

FUORI PORTA

Lodi- Piazza DuomoVILLA ARCONATI – Paolo Fresu Quintet
Al Music festival di Villa Arconati con dal 1984/85 Tino Tracanna (sax tenore e soprano), Roberto Cipelli (piano elettrico e pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso); Ettore Fioravanti (batteria).
Ingresso 20 euro. Via Fiammetta – Castellazzo di Bollate.

LODI – Notte Bianca
Dalle ore 20 alle 3, il centro cittadino di Lodi ospiterà musica, balli, intrattenimenti, iniziative culturali, folklore sul fiume, enogastronomia e negozi aperti.
Un modo adorabile per conoscere una cittadina gioiello come Lodi, per giunta al chiaro di Luna.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.