Rockabilly fever, mercatini, vinili e concerti domenica 27 a Vimercate

Rockabilly Fever

Manca ancora qualche giorno al weekend, e per chi ancora non ha organizzato nulla, nessuna capatina al mare o al fresco in montagna, noi di Milanoin vi diamo un buon motivo per restare in città.

In quel di Vimercate, domenica 27 luglio, avrà luogo la Rockabilly fever, la festa per riscoprire i mitici anni Cinquanta (dall’abbigliamento alla musica, al lifestyle) alle porte di Milano.

Una festa che durerà tutto il giorno, a partire dalle 15, e che proseguirà fino alle 2 di notte dove nel grande parco del circolo Acropolis (via degli Atleti, 1) verranno allestite bancarelle con abiti vintage, accessori retrò, vinili, oggettistica e stand di artisti del tatuaggio. Il dress code non è obbligatorio, ma per fare un vero salto negli anni Cinquanta consigliamo, almeno alle signorine, di indossare una bandana alla Rosy the Riveter con tanto di eyeliner e rossetto. Altrimenti, potremmo lasciar fare a Giuliano Angelini, il miglior hair stylist in fatto di acconciature uomo-donna e make-up retrò. Non solo ladies and gentlemen potranno assistere alle dimostrazioni pratiche, ma gratuitamente potranno anche fare da modelli con un’acconciatura ad hoc per la serata e posare per il photo-set.

Come dicevamo, la Rockabilly fever non è solo moda, ma anche lifestyle e musica. Ecco che dalle ore 17 avranno inizio gli show di tip tap e charleston, mentre a partire dalle 21 al via lo stage di rockabilly; e ancora live sul palco esterno del circolo Arci ( Miss Charlie and the Rockodiles, Howlin’ Lou and his Whip Lovers). A seguire dj set fino alle 2 allestito all’interno del bar.

Ma con tutte queste calorie bruciate tra un ballo e l’altro, non è il caso di addentare qualcosa? Dalle 19 via alla cena “Happy Days” tra hamburger, hot dog, ricette American BBQ style, e sì, anche la scelta veg.

Il fascino retrò di una serata così non ha prezzo, proprio come l’ingresso alla fiera, gratuito e senza bisogno di mostrare la tessera Arci. Avete una moto kotsum o una harley? Bene, perché il vostro parcheggio potrebbe essere all’interno dell’area, nello spazio dedicato alle esposizioni.

Let’s rockabilly babies!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea