Settimana del gelato peruviano

Settimana del gelato peruviano

Gelato peruviano, dolce in quel di Milano…

Forse il caldo ci ha dato alla testa, e forse proprio per questo sarebbe meglio assumere i liquidi persi in una maniera dolcissima. E noi di Milanoin abbiamo giusto la soluzione a portata di… cono!

Ha avuto inizio ieri, mercoledì 23 luglio, e andrà avanti fino a sabato 26, la Settimana del gelato peruviano presso il Flagshop Store Enel di via Broletto 44 (Metro Cairoli Castello).

In vista di Expo 2015, Milano ha pensato di ospitare alcuni interessanti eventi food: uno tra tutti è proprio quello di cui vi parliamo quest’oggi e sponsorizzato direttamente dallo Stato sudamericano che prevede assaggi gratuiti di gelato in una vasta gamma di gusti creati con i tipici prodotti alimentari del Perù. Avete mai assaporato un cono di lúcuma? Noto come “oro degli Incas” per il suo colore dorato, si tratta di un frutto tipicamente peruviano utilizzato soprattutto per la produzione di dolci e gelati. E ancora mango, maracuja, graviola…

Conosce un altro dolce modo per far conoscere la tradizione gastronomica di Paesi lontani?!

Aperto dalle 10 alle 20
Sabato, dalle 10 alle 17,30 degustazione gratuita

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea