Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985, da settembre a Milano

Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985

Ancora non siamo partiti per le vacanze, (a dire il vero Milanoin, anche se in trasferta, continuerà a tenervi aggiornati sulle più importanti news ed eventi della città) e già ci segnamo in agenda gli appuntamenti del prossimo settembre.

Ad esempio, vorrete mica perdervi la mostra di Chagall a Palazzo Reale?

A partire dal 17 settembre, Palazzo Reale sarà il luogo deputato per la più grande retrospettiva mai dedicata in Italia a Moishe Segal, meglio noto come Marc Chagall dal titolo Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985.

Il grande pittore russo di origine ebraica e naturalizzato francese, scomparso a Saint-Paul-de-Vence nel 1985 e noto per la sua vicinanza alle grandi avanguardie (cubismo e fauvismo) e nonché alla Scuola di Parigi così come ai suoi esponenti, uno su tutti il livornese Amedeo Modigliani, è protagonista di una importatissima esposizione divisa in sei sezioni ospitanti un totale di 200 opere, alcune delle quali per la prima volta in Italia e provenienti dai maggiori musei/collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
Un percorso che ripercorre i primi anni dell’artista in Russia, l’arrivo in Francia, il ritorno nel Paese natale e l’esilio, prima proprio in Francia poi in America, fino al rientro in Costa Azzurra, nota per avere avuto un notevole ascendente e grande ispirazione alla poetica del pittore.

Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985.
Dal 17 settembre 2014 al 1 febbraio 2015
http://www.mostrachagall.it
Prevendita dei biglietti:
+39 02 54911
http://www.ticket.it/chagall/
Costo 10 euro

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea