Eva Green per il Calendario Campari 2015: cocktail e preview

Donne da calendario e da Milano. Se ce ne sono così a Milano

Torniamo a parlare di Campari e del suo lunario: una chiccheria per gli amanti dell’arte fotografica.

A interpretarlo per il 2015, dopo illustre colleghe come Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba, Milla Jovovich, Penelope Cruz e Uma Thurman, ecco Eva Green (Sin City tra i suoi film di maggiore successo). Verde di nome Eva, rossa per Campari, però.

La protagonista del calendariointitolato “Mythology Mixology” e tutto dedicato alla celebrazione della storia di Campari e delle vicende legate a dodici dei cocktail classici più amati di sempre, sarà immortalata dalla fotografa Julia Fullerton-Batten. E sarà la prima volta che dietro ai dodici mesi Campari ci sarà l’obiettivo di una donna fotografa.

Un’artista acclamata in tutto il mondo sin da “Teenage Stories” del 2005, una narrazione evocativa che raffigura il passaggio di una ragazza adolescente all’età adulta. Da allora ha esposto le sue opere in tutto il mondo, soprattutto in luoghi non convenzionali, con ambientazioni altamente creative, con persone comuni scelte come modelli e la luce cinematografica.

Con lo stesso stile, ogni mese sarà incentrato su un cocktail classico, raffigurando con esso gli aneddoti, le curiosità e i racconti pressoché sconosciuti che si celano dietro a ciascuna ricetta.

Spiega Bob Kunze-Concewitz, amministratore delegato del Gruppo Campari: “Emergono nuovi interessanti trend di reinterpretazione in chiave moderna dei cocktail classici, creati dai barman allo scopo di rilanciare le ricette storiche nel mondo contemporaneo. Il Calendario Campari di quest’anno è stato concepito proprio per celebrare questi cocktail senza tempo e la loro anima classica. Alcune sono leggende note, mentre altre sono miti pressoché sconosciuti: tutto il Calendario risulta quindi un racconto affascinante, illustrato magistralmente dal nostro team e dalla bellissima Eva. Non vediamo l’ora di svelare tutti i dettagli di questo interessante progetto”.

Volete una piccola anticipazione?!

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (2)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (6)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (7)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (9) 2

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (10)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_EVA and JULIA_Selfie

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea