Milano sempre di corsa. A Settembre 3 gare di running

Running Milano

A settembre Milano riparte… di corsa!

Diciamocelo, per molti ormai correre è diventata una questione di moda: indossare l’ultima scarpa di tendenza (senza pensare se si confà al nostro tipo di piede e di corsa), la tutina in coordinato… Ma correre, come diceva Gabriella Dorio, mitica medaglia d’ oro nei 1500 metri piani alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, “per me ha significato crescere, aprirmi agli altri, maturare”. Per ognuno di noi correre ha un diverso significato, ognuno corre per motivazioni diverse: per me ad esempio infilare le mie scarpette, indossare un paio di cuffie e ascoltare i Descendants significa non pensare a nulla, lasciare che il corpo vada per la sua strada, da solo, si svuoti, sudi, senza pensieri. Se poi fa anche bene… 😉

Per chi ama sfrecciare sull’asfalto, camminare veloce o fare jogging, settembre è il mese ideale e non solo a livello climatico (se il cielo ci assiste). A partire dal 6 settembre Milano si anima di manifestazioni non competitive adatte a tutti i runner o aspiranti tali.

Si parte proprio da sabato 6 con la Color Run, la corsa durante la quale i corridori vestiti di bianco, attraversando i punti di verniciatura, arrivano al traguardo tutti colorati. Divertente, emozionante… una 5 km di festa per correre in maniera differente. Le iscrizioni sul sito della manifestazione sono già aperte. Qui potrete trovare tutte le indicazioni (punto di partenza, ritrovo, traguardo and so on).

Si “corre” poi verso domenica 21 settembre con la Salomon City Trail: più impegnativa e “storica”, con il suo percorso attraverso i luoghi simbolo della nostra città in evoluzione verso Expo 2015.

Midnight Run Milano 2014

La pazza corsa di settembre si conclude con la gara più suggestiva e intensa: la Midnight Run, la corsa non competitiva in notturna con il suo percorso (di 4, 8 o 12 km) in Parco Sempione.

Per chi ama correre in libertà, ricordiamo l’app e le agevolazioni di CorriMi, la community dedicata ai runner meneghini.

A quanto pare Milano non è più solamente la capitale della moda. A furia di andare di corsa è diventata anche la capitale del running sportivo!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea