Silent Party, il sabato sera a Piacenza

Silent Party Milano

Siete mai stati a un silent party? Quel particolare evento famoso per il fatto che chi vi partecipa ascolta la musica con cuffie e auricolari che captano i segnali radio. Come quello che si vede nella pubblicità di una nota compagnia telefonica mobile.

Nel 2014 i classici altoparlanti sono ormai cosa vecchia: in un mondo in cui la tecnologia dà forma alle nostre esistenze, anche le discoteche e le feste musicali cambiano e si evolvono. Si perché con i silent party la musica arriva nelle nostre orecchie tramite trasmettitore radio che invia un segnale alle cuffie wireless indossate dai partecipanti. Divertimento assicurato, nuova esperienza da provare, evitando così lamentele, disturbo della quiete pubblica e inquinamento acustico.

Dove poter trovare questa offerta? A Milano di silent party ce ne sono molti, ma per stasera – sabato 6 settembre – Milanoin ha pensato a una trasferta…

A solo un’ora di distanza, ecco la città di Piacenza. Proprio questa sera in Piazza Duomo si terrà la discoteca silenziosa che vedrà sul palco della manifestazione una decina di Dj che si alterneranno facendo divertire gli avventori. Il tutto tra uno stand gastronomico e l’altro (dall’happy hour alla paella, dal buffet vegetariano agli spiedini). Tanta animazione e tanto divertimento assicurati dallo staff del San Marco e del Baciccia, in collaborazione con il comitato dei commercianti di Piazza Duomo e con l’agenzia Blacklemon.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea