Milano-Padova unite nel Vintage. Ecco il Festival

Milano Vintage, contemporanea come noi ma pur sempre con un occhio a ciò che ci accade intorno e dietro, nel tempo e nello spazio. Insomma, chi, questo weekend, non se la sentisse proprio di passarla a Milano ma volesse fare, ancora una volta, un tuffo nel passato, questo fine settimana a Padova è di scena la quinta edizione del Vintage Festival by Vintage Factory, l’evento più seguito nel settore e già record di presenze con 35.000 accessi nelle tre giornate del 2013.

Il popolo del vintage torna ad invadere ogni spazio del Centro Culturale San Gaetano da oggi, 12 settembre, e fino a domenic, respirando un clima di euforia creativa in una perenne fusion tra passato e presente, tra l’expo modern retrò, incontri e conferenze esclusive con personaggi del design, della comunicazione ed esperti del costume, laboratori artistici, party serali, esposizioni di artisti internazionali e showcase di aziende leader nel campo del production design e di brand iconici che negli anni si sono succeduti, rendendosi sostenitori della manifestazione e parte integrante di un progetto culturale in costante crescita ed evoluzione.

Quest’anno ci saranno veramente tutti: Pippo Baudo, Gualtiero Marchesi, Fabio Novembre, Antonio Marras, Maurizio Galimberti, Arrigo Cipriani, Bruno Pizzul, Dj Ringo, Paola Maugeri, Pablo Trincia, Rossella Brescia, Morgan, Claudio Coccoluto, Gualtiero Marchesi – giusto per far subito qualche nome.

Non mancano le mostre e sono 500 mq espositivi in più dedicati alle gallerie d’arte.
Tra le presenze confermate: Il Museo Rossi Moda della Calzatura, Ken Scott, Brionvega Collection, From Sex to Punk la mostra prodotta dalla Galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna, Alberto Biasi, Foto Marvellini, Jole Veneziani, Jill Ricci, Gavin Rain, Ombrelli Maglia Francesco, El Rana, Paolo Beduschi Audio System.

CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 12 Settembre
Apertura del Vintage Festival 2014 al Centro Culturale San Gaetano.
Sabato 13 Settembre
Anteprima Stelle sul Liston, sfilata d’eleganza e di automobilismo storico di prestigio in pieno centro storico.
Domenica 14 Settembre
Tweed Ride, biciclettata ecologica in abiti british retrò.
Domenica 14 Settembre
chiusura del festival con concerto serale di Morgan (ex Bluvertigo, giudice di X Factor) al Caffé Pedrocchi.

Per ulteriori informazioni: www.vintagefestival.org

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.