Rock’n Food, la rivoluzione vegana di Paola Maugeri, Fabrizio Martinelli e TVS in Rinascente

Rock’n Food

Qualche mese fa, annoiata e sul divano a guardare un noto programma di cucina, a quasi mezzogiorno e in attesa che la mia metà tornasse a casa per la pausa pranzo, decisi di “provare a cucinare”. Non una semplice pasta al burro: un pesto di rucola totally handmade e con i prodotti dell’orticello. Il risultato? Ottimo, considerando che si è trattato del primo di una serie di esperimenti e manicaretti (tra paste, salse, dolci) che mi hanno fatto prendere in un solo mese tutti quei chili persi con tanta fatica. Ma non importa, perché le critiche sono state super positive, ho scoperto di saper cucinare e il tutto apprezzato dalla mia dolce metà (tra un po’ sferica dalla roba che gli propino) che in cucina è un vero asso. Del tipo che una sera a cena non sapevamo cosa mangiare e alle 19 ha imbastito un’ottima faraona con patate. Lì ho capito che era Amore.

Ma non tergiversiamo e torniamo alla cucina, all’amore per i fornelli (che oggi ho in versione light) e alla rivoluzione che domani a Milano avverrà in questo campo.

Se tradizionalmente il primo giorno del weekend è quello dedicato allo shopping, domani 27 settembre, avete una ragione in più per fermarvi in Rinascente. Alle ore 17.30, ma magari anche un po’ prima, salite al sesto piano dove troverete Paola Maugeri, Fabrizio Martinelli e le pentole TVS insieme per uno showcooking d’eccezione. La parola d’ordine? VEGAN! Anche per chi vegano non è, ma ha solo una grande passione per lo spadellare e la curiosità di scoprire qualche segreto di chi non mangia carne e prodotti derivati.

paola maugeri las vegans

La copertina del libro di Paola Maugeri, Las Vegans

Veniamo alle presentazioni: da una parta la veejay e autrice del libro Las Vegans, Le mie ricette vegane, sane, golose e rock; dall’altra lo chef vegano de Il Villino d’Erica in Valbrembo a Bergamo, famoso per la sua cucina fondata sul rispetto della stagionalità dei prodotti, della loro naturalità, della salute e che la stessa Maugeri definisce cuoco vegan dalle mani d’oro; ultimi ma non ultimi i prodotti della nota azienda italiana. Il titolo dell’evento: Rock’n Food. I tre protagonisti insieme, a quattro mani e tante padelle, daranno vita a uno showcooking in cui le ricette 100% vegane della nota veejay (vegetariana da 32 anni e vegana da 15) prenderanno vita e… sapore!

Una pacifica rivoluzione quella del volto televisivo a base di Spaghetti di Alghe e Alga Kombu Fritta, condite da colonne sonore scelte appositamente dalla veejay in persona. Altrimenti che Rock’n Food sarebbe?!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea