Milano Tweed Ride. Una domenica vintage-contemporanea in bicicletta

Contemporanei amanti del vintage, di Milano e delle biciclette, siete pronti per una nuova edizione di Tweed Ride? Per il secondo anno consecutivo è supportato da Avirex.

Qualcuno avrà avuto un assaggio del progetto nelle ultime settimane, grazie al Vintage Festival by Vintage Factory. Qualcun altro, stamattina, se si concederà una passeggiata per le vie di Milano vedrà sfrecciare dandy, damine e signorotti con basco e look retrò.

Perché anche quest’anno quello del Tweed Ride non sarà solo un appuntamento, ma apparirà sotto il cielo della Madonnina come una festa in bici e con abiti vintage “per condividere la naturale eleganza della bicicletta”, dicono da Avirex, punto di partenza della “competizione stilosa riservata a mezzi e abiti” (sotto, form e regole di iscrizione).

La gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage. Alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, l’abbigliamento per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano dai primi del ‘900 fino ai forties, compreso abbigliamento vintage da corsa.

Le categorie di premi in gara saranno:
Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache, Best Cake, Best Group

Tweed Ride dall'evento di Padova. Ph. Riccardo Carraro

Tweed Ride dall’evento di Padova. Ph. Riccardo Carraro

La premiazione, il rinfresco e la musica saranno per l’occasione ospitati nello showroom Avirex di via Comelico, 24
L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici è la vera alternativa urbana ad una città come Milano che merita una dinamica più sostenibile. E’ anche e soprattutto un momento di solidarietà infatti parte dei ticket di iscrizione saranno devoluti in beneficenza alla Onlus ProAdamo.

Percorso della pedalata:
Ritrovo – Iscrizioni Offline e Consegna Pacchi gara
Ore 10.30: Corso Europa c/o negozio Avirex
Partenza per il ride prevista entro le ore 11.30 da Piazzale San Babila
Tappe nei luoghi caratteristici della città di Milano: Basilica di Sant’Ambrogio, Duomo, Quartiere Liberty
Arrivo c/o il quartier generale di Avirex in via Comelico, 24 ore 13.30
Portate qualcosa di buono da condividere tutti insieme!! Alle bevande invece ci pensano Bibite Paoletti & Berlucchi!!
Costo di iscrizione: 10 euro.

Dress Code:
Graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne non servirebbero suggerimenti, tuttavia se non trovate l’outfit giusto, provate a farvi ispirare dalle atmosfere della Belle Epoque, dai film in bianco e nero, fino ai primi anni ’50 (ma senza andare oltre!).

Video makers:
Gli organizzatori stanno cercando video makers esperti che siano disposti a devolvere un’ora del proprio tempo per catturare l’essenza dei nostri Tweed Ride autunnali (Padova, Milano, Roma) così come gli edifici principali e i punti di riferimento lungo i percorsi delle pedalate. Caratteristiche di base dei filmati: DSLR 25 fps, 1080p, in 16:9. Il nostro team tecnico poi modificherà i filmati pervenuti per produrre un incredibile docu-film! Garantiamo credits in coda a tutti i video makers. Se siete interessati o conoscete qualcuno che può esserlo potete email: video@tweedride.it

 

VAI DIRETTAMENTE ALLA FORM DI ISCRIZIONE

 

E se avete piacere googlateci, twittateci, instagrammateci, feisbucccateci la vostra Tweed Ride!

Per ulteriori info: clicca qui.

Buona domenica contemporanei!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.