Weekend retrò nella Milano contemporanea: dal Salon Parisien al MIB

© Kasco Ph-6242

Finalmente venerdì è arrivato, e per molti significherà risposo dal lavoro e dalla quotidianità infrasettimanale.
Come trascorrerlo? Se le mostre (qui e qui) e l’alcol non fanno per voi, ma siete amanti dell’atmosfera sensuale di un’epoca passata, ecco cosa non dovete assolutamente perdervi.

Sabato 4 ottobre al Salon Parisien:

Opening Gala 2014, Salon Parisien

Opening Gala 2014, Salon Parisien

Quando il Salon Parisien aprì i battenti per la prima volta, noi di Milanoin c’eravamo. L’atmosfera di inizio secolo, quei vecchi club con tavolini e lampade a goccia, il sipario che si apre e giovani ragazze che raccontano una storia togliendosi mano a mano, sensualissime e mai volgari, un capo dopo l’altro, fino a rimanere… nude?! MAI! È questa la prerogativa del burlesque, in cui tutto viene lasciato all’immaginazione.

E proprio domani sera, la nuova stagione del Salon Parisien (via Ascanio Sforza 81) è pronta a riaprire i battenti. La Royal Burlesque Revue, show retro, cabaret e burlesque, of course, by Voodoo De Luxe. Lustrini, paillettes e un cast tutto italiano: Vesper Julie e Albadoro Gala, Bianca Nevius e il suo selvaggio Bump’n’Grind, Dolly Lamour e Honey Lulu.
Terminate le esibizioni (a intrattenere e fare gli onori di casa l’immancabile Sin Sara Bin), dj session by Mr. Virgil De Nice con musica rigorosamente su 45 giri; Guest Dj mister Rocketeer, il meglio a partire da Swing, Rhythm’n’Blues anni ’50 e 60, passando per Rock’n’Roll, Exotica, Popcorn e Doo Wop.

Dalle 22.30 alle 4
Costo a persona: 20 euro con 1 consumazione (tavolo facoltativo)
Costo tavolo: 40 euro (4/5 persone) 80 euro (8 persone)
Per prenotare: +39 380 7472715 prenotazioni@royalburlesque.it

Domenica 5 ottobre Stompin’n’ Swing in the MIB:

Stompin'n' Swing in the MIB

Stompin’n’ Swing in the MIB

Una domenica pomeriggio diversa? Passate al MIB Milano Restaurant Cafè (Piazza Affari Via Gaetano Negri 10).
Dalle ore 17 Stompin’n’ Swing in the MIB dove poter ballare tutta la musica che ha accompagnato gli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta. Ancora una volta, ad animare la serata sarà Dj mister Rocketeer accompagnato da Mister DiP.
Alle ore 19 comincerà il buffet che accompagna la serata danzante.

A partire dalle 17.
Costo a persona: 15 euro (drink + buffet)
Per prenotare: 339.47.65.065 marcolarosa23@gmail.com

 

Per la immagine di copertina, © Kasco Ph

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea