A Castello Quistini tornano i Mercanti in Viaggio, la fiera dedicata al vintage (18-19 ottobre)

Mercanti in Viaggio Castello Quistini

Amanti del vintage prestatemi orecchio: è ormai tutto pronto per la terza edizione di Mercanti in Viaggio, la due giorni dedicata al mondo del vintage, handmade e riciclo creativo che il 18 e 19 ottobre avrà luogo nella incantevole cornice di Castello Quistini (Via Sopramura, 3a, 25038 Rovato Brescia), dimora franciacortina del Seicento.

Una gita fuori porta per il sabato e la domenica, un giro tra le bancarelle che si può trasformare in un viaggio nel passato, alla scoperta di una delle zone più affascinanti del Nord Italia: la Franciacorta.

Mercanti in Viaggio Castello Quistini

Un dettaglio della fiera

Forte del successo e grande pubblico affluito delle passate edizioni, tra le sale e i giardini del Castello questo fine settimana avrà luogo l’edizione autunnale di Mercanti in Viaggio, mostra-mercato dedicata al mondo dell’handmade, del vintage e del riciclo creativo riconosciuta come una delle fiere di punta del Nord Italia. Perché se è vero che gli eventi dedicati alle chicche d’antan stanno ormai spopolando, con la sua suggestiva atmosfera Castello Quistini renderà lo shopping e gli oggetti esposti ancora più interessanti: dall’abbigliamento agli accessori, dall’arredo rivisitato ai bijoux fatti a mano, e ancora tanta oggettistica, riciclo e riuso, il tutto all’insegna dell’unicità, dello stile (quello senza tempo, si intende) e della creatività.

Una vera e propria festa, tra musica e ristorazione, un viaggio indietro nel tempo tra le meravigliose sale (rimaste intatte nel tempo) e incantevoli giardini di questa residenza: piantine da orto, da frutto antiche, ortensie e le incredibili collezioni di rose moderne e inglese, per un totale di oltre 1500 varietà di tipo..

Mercanti in Viaggio Castello Quistini

Mercanti in Viaggio Castello Quistini, 18-19 ottobre 2014

Sabato 18 Ottobre e Domenica 19 Ottobre:
Dalle 10 alle 20

Castello Quistini
Via Sopramura, 3a, 25038 Rovato Brescia

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea