Halloween 2014 a Milano: gli eventi da non perdere

Halloween 2014 a Milano

Ci siamo: è arrivata la fatidica settimana di Halloween. Milano si prepara a festeggiare la notte in cui, secondo antiche leggende celtiche, nelle ore che separano il 31 ottobre dal 1° novembre, il mondo dei morti si ricongiunge con quello di vivi.

La nostra città si veste a festa, tra zucche, cappelli da streghe, maschere di zombie e… ovviamente nuove occasioni per fare festa! Vediamo insieme quali eventi non perdere assolutamente!

Overmind – House of Madness

Halloween 2014 a Milano: gli eventi da non perdere

Cominciamo con il mix di musica e spettacolo offerto dallo Spazio 90 degli East End Studios (Via Mecenate, 84/10). Musica clubbing, deep/tech house, trance/progressive, una line up internazionale esclusiva con più di 9 ore di performance (dalle 19 alle 5 del mattino) tra i migliori dj di tutto il mondo (dall’olandese Don Diablo a Claptone, dal duo made in Italy Marnik a Fehrplay), effetti speciali e incredibili scenografie: sono questi gli ingredienti di Overmind – House of Madness. Attese oltre 10mila persone che qui la notte di Halloween balleranno e si ritroveranno a festeggiare una delle serate più lunghe e “terrificanti” dell’anno.
Novità tra le novità, è Be@Tv: chi non potrà partecipare all’evento perché impegnato altrove, magari per lavoro, ma vuole comunque seguire lo spettacolo, ecco la piattaforma video che consentirà allo spettatore di prendere parte, anche se virtualmente, alla serata collegandosi a suddetta piattaforma, oppure cliccando sul TAB della Pagina FB Overmind o dal sito ufficiale della manifestazione da dove verranno trasmesse le performance in via del tutto eccezionale, grazie alla concessione di alcuni deejay.

Costo del biglietto: 25,00 euro
Info: +39 3316785065 ; +39 3936658157
Prenotazione biglietti: +39 3381267367
Prenotazione tavoli: +39 3407173216 | +39 3381267367
info@overmindofficial.com
Prevendita TicketOne/ Mail Ticket/ Papido 25,00 euro

Monsterland Halloween Festival -The Zombie Circus

Halloween 2014 a Milano: gli eventi da non perdere

Attenzione all’invasione di zombie che venerdì dalle ore 20 prenderà possesso del Centro Congressi dell’Hotel NH Milanofiori di Assago (Strada 2a, Milanofiori). La quinta edizione dell’evento più spaventoso di Halloween è pronta a tornare con sette sale di musica tra anni novanta, commerciale, edm, electro, deep house, techno e tech house, senza dimenticare le aree food per trovare un po’ di ristoro. Tra i dj che si alterneranno sugli stage e alla consolle ecco Cassius, Datura, Dustin Zhan, Francesco Giglio, Lorenzo Calvio, Monika Kruse e Prezioso.
A portare ulteriore allegria allo spettacolo ci penserà l’animazione circense, e ancora coreografie, giocolieri, installazioni e spettacoli di visual art
Must della serata: essere spaventosamente travestiti!

Costo del biglietto fino al 30 ottobre: 30,00 euro.
Costo del biglietto al botteghino: 35,00 euro.
Obbligo di maschera
Per info: +39 3387338905

This is Halloween – Rock’N’Roll Club

Halloween 2014 a Milano: gli eventi da non perdere

È a ingresso gratuito la festa di Halloween del Rock’N’Roll Club di Rho (Via Magenta, 77).
La serata, ovviamente in maschera, comincia con un menù a tema e prosegue con musica live da parte degli Scary Monsters Ltd. e continua con il dj set di Dj Marikey (nostra vecchia conoscenza 😀 ) e Dj Zone.
Ma veniamo alla cena, servita a partire dalle ore 20 – è consigliatissssima la prenotazione: dopo un chupito di benvenuto ecco l’hamburger nero (di manzo, con caprino, cialda alla zucca e pane nero ai semi di zucca), patate rustiche, oppure zampe di ragno e interiora di gnu, come contorno. Ad addolcire, i dessert: mousse al cioccolato, zucca e amaretto.
Per info e prenotazioni:
tel.02.93.13.379 – rho@rocknrollclub.it

Best Western Hotel Galles

Best Western Hotel Galles

E a proposito di cena… che ne dite di una serata al cimitero? Ma no, cosa avete capito: per il 31 ottobre il ristorante La Terrazza del Best Western Hotel Galles (Piazza Lima, 2) si veste a festa: un cimitero stregato sul tetto di Milano. Ingredienti della serata, otto portate del mitico Chef Moreno Ungaretti e vista mozzafiato. Dalle ore 20, ecco che questo esclusivo luogo meneghino si trasforma per l’occasione in uno spettrale teatro per la cena più originale dell’anno: dagli antipasti al dolce, i piatti dela grande cucina italiana si rinnovano in un mood spettrale con impiattamenti unici e … horror!
Da sottolineare la possibilità di assaggiare il menù vegetariano o con carne al posto del pesce – previa prenotazione.

E-mail: laterrazza@galles.it
Telefono: 02-20484700

Profondo Verde – Museo di Storia Naturale

Profondo Verde - Museo di Storia Naturale

Avete mai pensato di vivere in prima persona una di quelle situazioni da “Cluedo”? Del tipo: è stata la Signora Bianchi, con il candeliere nella sala da pranzo. Ecco, ora avete la possibilità di scoprire chi è l’assassino all’interno di uno dei musei più belli della città. Sarà un Halloween con delitto quello offerto dal Museo di Storia Naturale (corso Venezia, 55) che la notte del 31 ottobre inaugura la saga Profondo Verde. A partire dalle 19.30 buffet e happy hour inaugureranno una serata di rilievi sulla scena del crimine e analisi di laboratorio.

Costo dell’evento: 35,00 euro a persona
E-mail: delittoalmuseo@gmail.com

Halloween a teatro

Halloween 2014 a Milano: gli eventi da non perdere

Per gli amanti del genere, al Teatro Nuovo (corso Matteotti, 20) andrà in scena una rivisitazione del celebre The Rocky Horror Show di Richard O‘Brien, riadattato cinematograficamente come The Rocky Horror Picture Show. 11 attori, 6 ballerini, una band di 5 elementi, tutto dal vivo e, come vuole la tradizione del RHPS, durante la messa in scena, il pubblico verrà dotato degli oggetti necessari e incoraggiato a interloquire con gli attori e ad intervenire direttamente nella recita. Il costo del biglietto è di 39,50 euro. Lo spettacolo inizia alle 23.59.

Informazioni:
Tel. 02.794026
info@teatronuovo.it

Halloween 2014 a Milano: gli eventi da non perdere

Nel frattempo, al Teatro della Luna di Assago (via G. Di Vittorio, 6) ecco un nuovo spettacolo de La famiglia Addams, musical per la prima volta in Italia con un cast d’eccezione: Elio de Elio e le Storie Tese nei panni di Gomez Addams e Geppi Cucciari di Morticia. A detta di coloro che ci sono stati è imperdibile!
Il costo del biglietto parte dai 29,90 euro (con riduzioni per bambini tra i 4 e i 12 anni).

Informazioni:
Tel. 02-48857.7516
teatro@forumnet.it

Halloween night spa: una SPA da brividi

Se invece siete stanchi delle solite serate di Halloween, vi consigliamo di passare la giornata in totale relax presso l’Exit Spa Experience (Viale Lombardia, 76 – Saronno). Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta del più grande centro benessere del nord Italia, che per il 31 ottobre propone, a partire dalle ore 16, “Halloween Night Spa: una SPA da brividi”. Ingresso al percorso Wellbeing Zone, impacco viso corpo alla zucca e un dolce rituale esfoliante all’olio di zucca sono solo alcuni degli ingredienti che qui i visitatori troveranno, tra cena a buffet e stucchizini a tema serviti con un’ampia scelta di bevande di prima qualità (alcolici e non).

Dalle ore 16 alle 24
Costo della giornata: 39,00 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Telefono: 02-36726163
info@exitspa.com

Halloween a passo di swing

La festa delle streghe? Un motivo come un altro per danzare a passo di swing! Dalle 20.00 il Ristorante Maglio (via Granelli 1, Sesto San Giovanni) apre le porte a una serata che abbina cucina, musica e ballo (per la cena è consigliata la prenotazione). Dalle ore 22 al via l’Halloween Swing Social Party, tra musica live e dj set (ingresso a 13 euro con consumazione). Non avete mai ballato questo tipo di musica? Allora affrettatevi: dalle ore 20.30 fino alle 22.30 ecco due ore di lezione gratuita da parte di Marco Larosa e Sonia Salsedo che vi spiegheranno i bassi base e intermedi di Lindyhop.

Dalle ore 20
Costo: cena + 13 euro di serata
Prenotazione obbligatoria. 
Telefono: 02-91270145 opp SMS senza risposta 3333645823 (indicando cognome, n° persone, se per cena o serata)

Per rimanere in tema all’Arci Bellezza (via Bellezza 16) ecco Halloswing, serata a suon di jazz, soul, swing e rock n roll!

Dalle ore 21.30
Ingresso: 6,00 euro con tessera Arci
Prenotazione: 340-8577123

Per i più piccoli, consigliamo il concorso “Test di Zucca” che dalle ore 16 si terrà in corso Garibaldi. Sempre qui, a partire dalle ore 16.30, si terrà una Festa di Halloween pensata per i più piccini travestiti che, tra i negozi di Largo la Foppa e Via Pontaccio con apposito segnalino “vamporotto”, potranno fare dolcetto o scherzetto.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, non trovate?!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea