Milan Games Week, un fine settimana di anteprime, cosplay e tanti videogiochi

Milan Games Week 2014

Innanzitutto, sono vivo, che non è poco!

Ogni anno una nuova edizione di Games Week e ogni anno un fine settimana che sembra non finire mai tra interviste, conferenze e letteralmente fiumi di persone. Queste, puntuali come orologi svizzeri, si presentano ai cancelli di FieraMilanoCity per provare in anteprima i titoli più attesi in quella che è a tutti gli effetti la prima fiera strettamente legata ai videogiochi in Italia.

Quest’anno, com’era prevedibile, l’affluenza è stata enorme e, in attesa dei dati ufficiali, posso tranquillamente dire che il numero di visitatori ha superato di gran lunga il dato del 2013. D’altronde la presenza degli sviluppatori si è fatta sempre più importante e all’interno di questa edizione le anteprime erano davvero ghiotte ed interessanti, ma soprattutto capaci di rivolgersi ai palati più variegati. Elencarle tutte sarebbe impossibile, ma tra le meritevoli di una menzione troviamo i due nuovi Assassin’s Creed, Far Cry 4, PES 2015 e il nuovo Skylanders. Ma anche le molte proposte dei tre big del settore: Microsoft (Sunset Overdrive, Halo: The Master Chief Collection), Sony (Driveclub, The Order 1886, Bloodborne) e Nintendo (Splatoon, Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega).

L’enorme successo di tutti questi giochi non ha comunque potuto fare nulla contro l’assoluto dominio di Call of Duty: Advanced Warfare.

Call of Duty: Advanced Warfare alla Milan Games Week 2014

Call of Duty: Advanced Warfare alla Milan Games Week 2014

Per provare il nuovo episodio della fortunata serie i giovani visitatori si sono messi in coda e hanno atteso mediamente tre ore prima di entrare e provare per dieci minuti il gioco. Un successo che prosegue di anno in anno: nel 2013, per la foga di entrare, i fan avevano quasi buttato giù lo stand!

A completare il quadro ci ha pensato Unieuro, che con il suo grande stand ha proposto tre giorni di grandi offerte e prezzi davvero interessanti. I visitatori hanno potuto recarsi al punto vendita temporaneo e prenotare a prezzi vantaggiosi i titoli di prossima uscita o semplicemente spulciare nelle ceste disseminate un po’ ovunque e tornarsene a casa con un trofeo.

E io? Da buon milanese, una volta finita la fiera, mi sono rilassato strafogandomi di ottimo sushi.

Che dire, tre giorni davvero intensi e pieni di grandi novità che faranno ulteriormente girare l’economia del settore.

Ciao Games Week 2014, ci vediamo l’anno prossimo con l’edizione del 2015!

Milan Games Week 2014

Finisce così l’edizione 2014 della Milan Games Week. Ci vediamo l’anno prossimo!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea