Milano Vintage Week 2014: pronti a viaggiare nel tempo? Ecco il festival del deja-vu!

Dopo il successo della prima edizione, da oggi, venerdì 7 novembre fino a domenica 9, torna nella nostra città il più importante festival dedicato alla moda vintage: la Milano Vintage Week.

Ormai i nostri lettori sanno quanto questo tema ci sia caro, con i nostri reportage dedicati ai migliori negozi vintage della città. Questo fine settimana, in via Giovan Battista Piranesi 4 (presso gli spazi dello showroom Riccardo Grassi) i fan del settore, collezionisti, gli amanti del genere, privati, operatori, semplici curiosi e chi più ne ha più ne metta si danno appuntamento qui. Dall’abbigliamento agli accessori, dagli arredi ai bijoux, oggettistica, incontri, workshop dedicati al tema fanno da calendario a questa seconda edizione della Milano Vintage Week, ancora una volta realizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O., storico marchio di Angelo Caroli.

Parola d’ordine: la grande qualità, così come spiega l’ideatore dell’evento, Andrea Franchi: «Rivolgendoci a un pubblico di appassionati […] abbiamo voluto creare un evento che andasse oltre la semplice esposizione e vendita e che offrisse spunti di riflessione su un sistema di valori da riscoprire. […] Questa seconda edizione ci consentirà di fare un passo in più, anche grazie all’esclusiva mostra Yves Saint Laurent fabbricante di felicità a cura di A.N.G.E.L.O.».

Milano Vintage Week 2014

La locandina della II edizione della Milano Vintage Week 2014

Sì perché la MVW non è solo shopping, ma anche eventi collaterali e mostre, proprio come quella dedicata al couturier francese, ideata per raccontare la storia del costume attraverso dieci pezzi iconici dello stilista.

Tra i numerosi progetti che qui prenderanno vita segnaliamo anche Vieni, dona, acquista in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava; e ancora workshop a tema dedicati al mondo del beauty e, visti i tempi, al Natale.

Ogni giorno, poi, alle ore 17.00 gli ospiti saranno intrattenuti da La tavola di Natale, Feste con stile e Pacchetti a più non posso; alle 18.30, tre giovani scrittori leggeranno brani e racconteranno storie del passato, mentre Lush offrirà trattamenti di bellezza al 100% naturali ed esperti di trucco e parrucco doneranno al nostro make-up e ai nostri capelli un tocco retrò.

Noi, ovviamente ci saremo insieme alla nostra nuova inviata, Nicoletta. Ci vediamo là! 😉

Milano Vintage Week
Via Giovanni Battista Piranesi, 4
Da venerdì 7 a domenica 9 novembre
Dalle 10.00 alle 21.00
Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro

Hashtag ufficiali: #milanovintageweek #MVW

Per raggiungere Milano Vintage Week

Passante linee S1 S2 S5 S6 S13 fermata Porta Vittoria
Tram 12 (Cacciatore delle Alpi-Ovidio) fermata Viale Campania/Corsica
Tram 27 (Piazza VI Febbraio-Ungheria) fermata Viale Campania/Corsica
Linea 73 (San Babila-Linate) fermata Viale Campania/Corsica

Per l’immagine in evidenza Ph. Credit Valerio Giannetti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea