Sabato 15 novembre 2014: cosa si fa a Milano? Ecco 5 eventi scelti da MilanoIn!

Milano eventi

Come si dice in questi casi? Thank God It’s Friday. Finalmente un’altra settimana di lavoro è andata, il weekend è imminente e non c’è niente di meglio che rilassarsi godendosi il riposo del fine settimana. Se però, come noi di Milanoin, non siete proprio dei pantofolai, ci sono un sacco di iniziative programmate per la giornata di domani, sabato 15 novembre. Vediamo insieme quali non perdere!

Wow Spazio Fumetto

Wow Spazio Fumetto

Wow Spazio Fumetto

Non una, non due, ma ben tre. Sono tre le mostre presenti allo Spazio Fumetto di Viale Campania 12.

La Leggenda di Tex: Fino al 18 gennaio 2015 in mostra (per la prima volta!) oltre 200 copertine originali che raccontano il mito di Tex Willer, il ranger che dal 30 settembre 1948 ha fatto sognare generazioni di appassionati del genere. E ancora gli albi più rari, manifesti cinematografici, documenti originali, veri e propri tesori e….
Costo del biglietto: 5,00 euro intero; 3,00 euro ridotto

EurHope, L’arte al servizio del Futuro: fino a domenica 7 dicembre allo Spazio Fumetto ecco la mostra dedicata al mondo dell’illustrazione con opere realizzate da illustratori di tutta Europa sul tema “Porti del mare. Collegamenti del pianeta. Vite, culture, mercanzie. Crocevie per il Futuro” per un totale di 42 opere.
L’ingresso alla mostra è libero

Omaggio alla Pimpa: fino al 21 novembre, WOW Spazio Fumetto ospita una piccola mostra dedicata alla famiglia, in modo particolare ai più piccoli. Se vi dicessimo Armando e Pimpa?! Il mondo della cagnolina a pois più famosa d’Italia sbarca in Viale Campania attraverso un articolato percorso suddiviso in 60 tappe che raccontano le avventure e i personaggi del fumetto di Altan, dalla prima storia della Pimpa (mai pubblicata su rivista) alle più belle copertine, il primissimo poster sul Corriere dei Piccoli e molto altro ancora.

Da segnalare che per questo weekend, sabato 15 e domenica 16 novembre (oltre che a giovedì 20) proprio in occasione di questa mostra WOW Spazio Fumetto ospiterà i volontari dell’Unicef che promuoveranno l’iniziativa “I diritti dei bambini si difendono anche con una tazza”.
Durante queste giornate saranno in vendita 6 coloratissime tazze, tutte con un testo tratto dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e con un’illustrazione originale della Pimpa donata da Altan. Il ricavato verrà utilizzato per vaccini e interventi che potranno salvare la vita di bambini in difficoltà.
L’ingresso alla mostra è libero

WOW Spazio Fumetto
Viale Campania 12
Telefono: 02 49524744 – 02 49524745
info@museowow.it
Orari: oggi e domani dalle 15.00 alle 20.00

Galleria Carla Sozzani

Gli interni del ristorante di 10 Corso Como

Gli interni del ristorante di 10 Corso Como

Corso Como 10 ospita per la prima volta in Italia le opere fotografiche di Bohnchang Koo. La selezione delle serie “Vessels”, “White”, “Masks”, “Portraits of Time”, “Ocean” e “Everyday Treasures” ricostruisce il percorso artistico e narrativo dell’artista coreano, con le sue suggestioni e la continua ricerca di un’elegante espressività. Un onore per l’Italia, per Milano e per la Galleria Carla Sozzani ospitare uno dei fotografi contemporanei più influenti in Corea del Sud e nel continente asiatico.

Galleria Carla Sozzani
Corso Como 10
Orari: oggi e domani dalle 10.30 – 19.30
Ingresso libero

A volta per Star Bene

Volta Mantovana Palazzo Gonzaga

Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana

Per tutto il weekend a Volta Mantovana (Mantova) si terrà un evento dedicato alle prelibatezze delle Colline Moreniche Mantovane: dagli oli alla pasta fresca, dalla birra artigianale ai migliori spumanti… Un ricco programma di appuntamenti da leccarsi i baffi che si terrà presso le scuderie di Palazzo Gonzaga, dove un grande mercato con i suoi prodotti, profumi ed eventi incanterà i visitatori che potranno partecipare a degustazioni, laboratori e aperitivi, oltre che acquistare i prodotti esposti. Per chi ama la storia dell’arte, poi, è possibile partecipare alle visite guidate di Palazzo Gonzaga e alle torri della vecchia fortificazione cittadina.

Volta Mantovana
Via Beata Paola Montaldi 15
Telefono. 0376.83.94.31 338.16.59.548
www.avoltaperstarbene.it.
Orari: dalle 10.00
Costo del biglietto di ingresso: 3,00 euro (comprensivi di un buono assaggio dei prodotti)
Menu nei ristoranti convenzionati per 25 euro.

E per la sera…

Le Cannibale: in consolle al Tunnel Club di Milano torna il produttore, compositore e discografico Andy Butler, noto al grande pubblico per essere il leader e fondatore degli Hercules & Love Affair. Il ritorno a Milano? Per presentare il suo nuovo album, no? “The Feast Of The Broken Heart”, uscito quest’anno per Moshi Moshi Records.

Tunnel Club
Via Giovanni Battista Sammartini 30
Prevendite: http://www.mailticket.it/evento/4187
Per liste, info,tavoli: clublecannibale@gmail.com 3498941305

Notox: La notte è giovane al GLounge di via Larga 8. Passare il sabato sera guardando la Madunina e ballando sulle tracce di Big Fish, Sem & Stènn (resident dj): questo è il Notox!

Notox – GLounge
via Larga 8
Guestlist prima dell’1.00: drink a 15,00 euro
No guestlist dopo l’1.00: drink a 20,00 euro
Per info o lista: rsvp@wearenotox.com 393.0999000

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea