Weekend a Milano? Ecco 5 cose da fare sabato 22 novembre 2014!

Milano eventi

Un altro weekend è alle porte, e ancora una volta noi di Milanoin siamo in prima fila per cercare di rispondere all’annosa domanda: come passare il fine settimana?

Per sabato 22 novembre abbiamo scelto 5 eventi che potessero coinvolgere tutti: dai bambini agli amanti del vintage, dai golosi a chi preferisce sorseggiare un buon bicchiere di vino in una incredibile location milanese, fino al teatro impegnato.

Vediamo insieme come passare la giornata!

Libreria Corteccia

Corteccia

Libreria Corteccia, sabato 22 novembre 2014 l’inaugurazione

Narrativa per l’infanzia, il libro che si fa veicolo di forma d’arte e informazione. Inaugura in via Bernardino Lanino 11, a pochi passi da via Vincenzo Foppa, la Libreria Corteccia, bookshop interamente dedicato ai bambini nato dal sogno di Alice e Anita, due librarie trentenni che hanno deciso di pensare ai piccoli di casa con la loro accurata scelta di edizioni e titoli di libri per bambini, con una particolare attenzione rivolta ai nuovi e giovani illustratori, che qui potranno farsi conoscere. E mentre i bimbi giocano e leggono, cosa fanno mamma e papà? Consultano i volumi d’arte, fotografia e design messi a disposizione dalla libreria che così si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in città per il settore.

Libreria Corteccia
Via Bernardino Lanino 11
Orari: a partire dalle 15.30
Ingresso gratuito

I Migliori Vini Italiani

I Migliori Vini Italiani

I Migliori Vini Italiani – Milano. Questo weekend al museo della Scienza e della Tecnologia

Dopo Roma anche Milano ha la sua “I Migliori Vini Italiani”. Sabato 22 e domenica 23 novembre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Spazio Polene operatori del settore e visitatori potranno conoscere e degustare le migliori etichette della produzione vitivinicola lombarda.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
Via San Vittore 21
Telefono: 02 485551
Orari: ore 16.00 – 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)
Costo del biglietto di ingresso: 20,00 euro (include bicchiere e tasca porta bicchiere). Ingresso gratuito per gli operatori del settore (previa iscrizione al sito)

Festa del Torrone

Festa del Torrone

Festa del Torrone, questo fine settimana a Cremona

Perché non approfittare del weekend per visitare una meravigliosa città a pochi km da Milano? Se poi cade in concomitanza con una sagra davvero golosa, tanto meglio!
Sono gli ultimi giorni per passeggiare per le strade di Cremona e assaggiare una delle prelibatezze della città: il torrone. Tema di questa edizione 2014 della Festa del Torrone è la multimedialità: iniziative, workshop, incontri sulle nuove tecnologie e forme artistiche saranno il perno su cui i diversi appuntamenti si alterneranno. Un golosissimo appuntamento!

Festa del Torrone a Cremona
Per le strade del centro della città
Orari: a partire dalle 9.00
Evento gratuito

Teatro della Contraddizione

Teatro della Contraddizione

Letizia Forever e I…I…IO?! GIVE ME A MOMENT al Teatro della Contraddizione

Letizia Forever di Rosario Palazzolo con Salvatore Nocera e I…I…IO?! GIVE ME A MOMENT di e con Giselda Ranieri ed Elia Moretti sono i due spettacoli che fino al 23 novembre sono in scena al Teatro della Contraddizione (via della Braida 6). Da una parte Letizia, donna che racconta un’esistenza fatta di soprusi, ignoranza e rocambolesche peregrinazioni emotive; dall’altra una partitura scritta di danza e musica che conserva alcuni margini di improvvisazione, in relazione diretta con il contesto e il pubblico. Per un incredibile sabato sera a teatro.

Teatro della Contraddizione
via della Braida 6
Telefono: 02 5462155
Solitamente l’inizio degli spettacoli è alle ore 20.45. Essendo questa una serata doppio spettacolo l’orario è alle 20,30
Costo del biglietto di ingresso: per un solo spettacolo: intero 15,00 euro; ridotto 12,00 euro. Per due spettacoli: € 15,00 + 5,00 Ridotto € 12,00 + 5,00 (bicchiere di vino incluso)

Salon Parisien

Burlesque Milano

A Secret Taboo, il sabato sera al Salon Parisien

Da Londra con furore, charm e sex appeal ecco Polly Rae e Vicky Butterfly; per la prima sul palco del locale di via Ascanio Sforza 81 Betttsie Bon Bon, mentre a fare gli onori di casa, come sempre, Sin Sara Bin e Tina Topago. Swing, charleston e rhytm’n’blues, i vinili di Mr. Virgil De Nice e Mr. Bernard, live performance di burlesque… questo e molto altro al Salon Parisien questo sabato con la serata A Secret Taboo. Consigliato il dress code.

Salon Parisien
via Ascanio Sforza 81
Telefono: 02 5462155
Orari: dalle 22.30
Costo a persona: 20 euro con 1 consumazione (tavolo facoltativo)
Costo tavolo: 40 euro (4/5 persone) 80 euro (8 persone)
Per prenotare: +39 380 7472715 prenotazioni@royalburlesque.it

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea