Mezzi a Milano per Natale 2014: orari e corse speciali metro e bus ATM

-2 giorni a Natale. I pacchetti sono quasi tutti sotto l’albero (se avete ancora dei dubbi leggete qui i nostri consigli), si mette a punto il menù della Vigilia e del pranzo e la famiglia è pronta a riunirsi.

Se nei giorni di festa volete lasciare la macchina in garage preferendo i mezzi di trasporto, attenzione ai cambiamenti di orari previsti per mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2014.

La Vigilia di Natale bus e metropolitane seguiranno l’orario del sabato.

Per il giorno di Natale, giovedì 25 dicembre 2014 il servizio di metropolitane e linee di superficie viene effettuato dalle 7 alle 19,30 circa (per maggiori informazioni e orari specifici consigliamo di consultare la tabella sul sito Atm).

A Santo Stefano, o meglio dal 26 al 28 dicembre, sarà in vigore l’orario festivo (che per la linea lilla verrà protratto al 6 gennaio 2015. Previsto per domenica 4 gennaio una sospensione del servizio per lavori di prolungamento di M5).

Nella notte tra il 24 e 25 e tra il 25 e 26 dicembre 2014 il Radiobus di quartiere e rete notturna non effettua servizio. Il servizio di rete notturna viene effettuato regolarmente nelle notti del weekend.

Linea x73, la linea Linate-San Babila M1 non effettua servizio nei giorni festivi infrasettimanali.

Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele: Giovedì 25 dicembre il collegamento di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele non effettua servizio. Servizio festivo, dalle 13 alle 20, per il 26, 28 dicembre. Attivo regolarmente, dalle 6,40 alle 20, nei restanti giorni.
Nelle altre fasce orarie, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare, in alternativa, la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

Parcheggi: I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza di personale ATM, dalle ore 20 del 24 dicembre alle ore 7 del 29 dicembre. San Leonardo e Romolo raso, invece, dalle ore 20 del 20 dicembre alle ore 7 del 7 gennaio. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago. Per Lorenteggio e Quarto Oggiaro sosta consentita solo agli abbonati sempre dalle ore 20 del 20 dicembre alle ora 7 del 7 gennaio. Forlanini aperto a pagamento 24 ore su 24.
Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. Nella giornata di Natale sono aperti fino alle 20,30.
Il parcheggio a rotazione di Einaudi resta chiuso il 27 dicembre, la domenica e i festivi; chiusura anticipata alle ore 19 il 24 dicembre.

ATMPoint e biglietti: Gli ATMPoint di Duomo, Cadorna, Garibaldi, Centrale, Loreto e Romolo restano chiusi per le festività del 25, 26 dicembre. Apertura fino alle 13,30 per il 24 dicembre.
Si ricorda che nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse. Conviene acquistare i biglietti prima di mettersi in viaggio oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea