Weekend prima di Capodanno 2014: 5 idee tra Milano e dintorni per sabato 27 dicembre

eventi Milano weekend

Buon Santo Stefano Milano! Come avete passato il Natale? Ma soprattutto, come passerete la giornata? Dopo i consigli sulle aperture straordinarie per la giornata di oggi, eccoci con un nuovo fine settimana, questa volta davvero speciale. Perché? Perché proprio durante le Feste, il già ricco calendario di appuntamenti sparsi per la città moltiplica le manifestazioni (a tema natalizio e non). Ad esempio, se volete rimanete in tema Natale-Natività ecco la mostra dei presepi in una delle location più incantevoli dell’hinterland milanese, oppure il concerto gospel più esclusivo di sempre; mostre per bambini a tema food, in linea con l’imminente Expo 2015, Lo Schiaccianoci, e ancora una performance swing davvero speciale. Vi abbiamo incuriosito? Allora leggete un po’ qui 🙂

Mostra dei Presepi a Villa Borromeo di Lainate

Mostra dei Presepi a Villa Borromeo di Lainate

Mostra dei Presepi a Villa Borromeo di Lainate

Fino all’11 gennaio 2015 va in scena in una delle sale di Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate la VII edizione della Mostra dei Presepi. Sessanta eccellenti opere artistiche legate al tema della Natività esposte grazie al Gruppo degli Amici del Presepe di Lainate insieme ai Presepisti di Milano della Sede Milano-Lainate dell’AIAP. Tra le novità di quest’anno, la mostra – a ingresso gratuito – si terrà dentro e fuori la Villa.

Il presepio, incontro di popolo.
Villa Visconti Borromeo Litta, Largo Vittorio Veneto, 12 (Lainate)
Aperta fino all’11 gennaio 2015
Orario: Festivi e prefestivi: ore 9.30 – 12.30; ore 15.30 – 18.30
Venerdì e Capodanno: ore 15.30 – 18.30

Food, la mostra al Museo di Storia Naturale

Food. La scienza dai semi al piatto in mostra al Museo di Storia Naturale

Food. La scienza dai semi al piatto in mostra al Museo di Storia Naturale

Quali piatti imbandiscono la tavola di Natale dei milanesi? Ravioli, brasato e, dulcis in fundo, el panetùn. Per conoscere i segreti che si nascondono dietro questi piatti e le altre tradizioni culinarie italiane vi consigliamo Food. La scienza dai semi al piatto in mostra al Museo di Storia Naturale (aperta fino al 28 giugno 2015) che per la giornata organizza laboratori e speciali tour dedicati ai più piccoli (età consigliata dai 6 agli 11 anni). Gnam!

Food. La scienza dai semi al piatto in mostra
Museo di Storia Naturale, Corso Venezia 55
Orari: il 27- 28 dicembre 2014 alle ore 10.00
Costo del biglietto: con le Feste il prezzo si fa mini (come si vede nell’immagine qui sopra)
Per ulteriori informazioni: 02.54915 dalle ore 10.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.
Oppure consultare il sito

Lo Schiaccianoci, il balletto al Teatro di Milano

Lo Schiaccianoci, il balletto al Teatro di Milano

Lo Schiaccianoci, il balletto al Teatro di Milano

Non è Natale senza Lo Schiaccianoci, il balletto con le musiche di Pëtr Čajkovskij, a Milano nella versione originale di Federico Veratti con gli allestimenti firmati Marco Pesta. Stile anni Venti, colori vivaci e Clara, protagonista insieme allo Schiaccianoci del balletto simbolo della magia del Natale.

Lo Schiaccianoci
Teatro di Milano, via Fezzan 11
Fino al 6 gennaio 2015
Orari: sabato 27 dicembre ore 18.00
Per gli altri giorni e prezzi consultare il sito

Giuliano Ligabue al Jumpin’ Jazz Ballroom

Giuliano Ligabue al Jumpin' Jazz Ballroom

Giuliano Ligabue al Jumpin’ Jazz Ballroom

Un’unica data quella milanese prevista proprio per sabato 27 dicembre 2014, che gli amanti di jazz e swing non possono di certo mancare. Al Jumpin’ Jazz Ballroom ritorna lo Swing di Giuliano Ligabue: special guest Paolo Tomelleri. Uno spettacolo esclusivo, un concerto che non dimenticheremo fatto di grandi classici del genere che spaziano da brani di Dean Martin a Duke Ellington, da Frank Sinatra aTony Bennet (in testa alle classifiche di tutto il mondo con la sua ultima fatica in collaborazione con Lady Gaga), solo per citarne alcuni.

Giuliano Ligabue
Jumpin’ Jazz Ballroom, Viale Monza 140
Sabato 27 dicembre 2014 (unica data)
Orario: dalle ore 22.00
Per informazioni e prenotazioni tavoli: 334. 3112926
Email: info@jumpinjazz.it

Harlem Gospel Choir al Blue Note

Harlem Gospel Choir al Blue Note

Harlem Gospel Choir al Blue Note

Il tempio della musica live ha il piacere, oltre che l’onore, di ospitare l’Harlem Ghosper Choir. Fondato nel 1986 da Allen Bailey, dal 26 al 31 dicembre 2014 il coro si esibirà al Blue Note per un totale di sei giorni e dodici esibizioni (per conoscere giorni e orari consigliamo di consultare il sito del locale). Qui le informazioni per la serata di sabato 27 dicembre 2014:

Harlem Gospel Choir
Blue Note, Via Borsieri 37
Orario: 21.00 e 23.30
Costo del biglietto: da 28,00 euro a 33,00 euro
Tel: 02.69.01.68.88

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea