Sabato 3 gennaio 2015 a Milano: per iniziare bene il nuovo anno, ecco 5 appuntamenti da non perdere!

Prada Galleria Vittorio Emanuele

Eccoci con un nuovo fine settimana, il primo di un nuovo anno. E come vuole la “tradizione” di Milanoin, eccoci con un nuovo pezzo dedicato ai 5 migliori eventi da passare con la famiglia: dal teatro per grandi e piccini, allo shopping nell’hinterland, angoli nascosti di una Milano che in realtà si cela sotto i nostri occhi, come le Vetrate del Duomo, e gli ultimi giorni per godere del capolavoro raffaelliano esposto a Palazzo Marino.

Il Pifferaio magico al Piccolo Teatro Studio Melato

 Il Pifferaio magico al Piccolo Teatro Studio Melato

L’arte delle marionette è uno degli spettacoli più affascinanti per i bambini… di qualunque età! Se poi l’arte è quella delle marionette Colla e la location è il Piccolo Teatro di Milano
La fiaba tedesca dei Fratelli Grimm viene rivisitata in chiave marionettistica da Eugenio Monti Colla che rielabora il racconto del Pifferaio di Hamelin, o Pifferaio magico, in chiave di produzione teatrale marionettistica. L’accompagnamento musicale è curato da Danilo Lorenzini e Giuseppe Azzarelli; regia di Eugenio Monti Colla; messa in scena della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli.

Il Pifferaio magico
Piccolo Teatro Studio Melato, Via Rivoli 6
Fino al 6 gennaio 2015
Costo del biglietto:
Platea: Intero 25,00 euro; ridotto ragazzi under 25 anni 17,00 euro; ridotto over 65 12,50 euro; ridotto bambini fino a 12 anni 10,00 euro
Balconata: Intero 22,00 euro; ridotto ragazzi under 25 anni 15,00 euro; ridotto over 65 e bambini fino a 12 anni 10,00 euro

Lo Schiaccianoci al Teatro di Milano

Lo Schiaccianoci, il balletto al Teatro di Milano

Lo Schiaccianoci, il balletto al Teatro di Milano

Qualche tempo fa vi avevamo parlato dello Schiaccianoci, il balletto con le musiche di Pëtr Čajkovskij tornato in città nella versione originale di Federico Veratti con gli allestimenti firmati Marco Pesta. Stile anni Venti, colori vivaci e Clara, protagonista insieme allo Schiaccianoci del balletto simbolo della magia delle Feste. Avete tempo fino al 6 gennaio 2015!

Lo Schiaccianoci
Teatro di Milano, via Fezzan 11
Fino al 6 gennaio 2015
Orari: sabato 27 dicembre ore 18.00
Per gli altri giorni e prezzi consultare il sito

Le Vetrate del Duomo illuminate

Le Vetrate del Duomo illuminate

Se siete passati da Piazza Duomo e avete alzato il naso guardando la magnificenza della nostra Cattedrale vi sarete sicuramente accorti che le Vetrate del Duomo sono illuminate. Fino al 6 gennaio 2015, grazie all’impegno della Veneranda Fabbrica, l’abside e il lato sud della Cattedrale saranno illuminati a festa. Uno spettacolo gratuito e fruibile a partire dalle ore 18.00. «Lo straordinario scrigno di colori delle vetrate torna così a rischiarare la città dell’Expo, restituendo bellezza ed emozione all’intera piazza. Sarà possibile ammirare questo spettacolo ogni giorno, dopo la chiusura delle porte del Duomo, fino al 6 gennaio», comunicano da Palazzo Marino.

Galleria Borromea

Galleria Borromea notte bianca

Notte Bianca di shopping, soprattutto nel giorno in cui iniziano i saldi? Why not! Tutti allora alla Galleria Borromea di Peschiera Borromeo prevista per il 3 gennaio 2015: negozi aperti fino a mezzanotte per i grandi e il musical “Violetta Story” per intrattenere i più piccoli!

Gallera Borromea
Via Liberazione 8, Peschiera Borromeo
Telefono: 02.55308380

Madonna Esterházy di Raffaello

Madonna Esterházy di Raffaello

Ve ne abbiamo parlato molte volte, è vero, ma se ancora non avete goduto della Madonna Esterházy di Raffaello esposta a Palazzo Marino in Sala Alessi avete ancora pochissimi giorni. Per evitare code interminabili al freddo di una Milano di gennaio, vi consigliamo di approfittare dell’evento (fino al 6 gennaio 2015) con tanto di attività per tutta la famiglia, bambini soprattutto con tanto di laboratori di costruzione di giochi, film all’Anteo, racconti animati, spettacoli di marionette e molto altro.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea