Sabato 10 gennaio 2015: a Milano tutti in metro in mutande? Non solo, ecco gli altri eventi!

No pants subway ride 2015

Sarà un sabato con i fiocchi e controfiocchi quello di questo fine settimana a Milano: il secondo weekend dell’anno ripete il successo di quello passato con un ricco calendario di eventi pensato per tutta la famiglia, qualunque sia la passione dei suoi componenti, grandi o piccini. Un must per noi di Milanoin è il teatro pomeridiano (con un grande classico delle fiabe per bambini), a cui va aggiunto il fatto che proprio sabato 10 gennaio 2015 Milano omaggia il grande Faber, Fabrizio De Andrè, scomparso l’11 gennaio 1999. A 16 anni dalla sua morte il ricordo del cantautore genovese è ancora più vivo che mai; se amate un altro tipo di musica, magari quella dei Meganoidi, vi consigliamo il Magnolia; fan di Zelig? Paolo Migone è al Teatro Manzoni!
Ah, quasi dimenticavamo, se vedete qualcuno in mutande in metropolitana non vi preoccupate, tutto nella norma: questo è il fine settimana del “No pants subway ride”! Ecco di cosa si tratta…

Jack e la pianta magica al Teatro Caboto

Jack e la pianta magica al Teatro Caboto

Jack e la pianta magica al Teatro Caboto

Diretto da Rino Cacciola, interpretato dalla Compagnia Favola di mattino, Jack e la pianta magica si ispira liberamente al ben più noto racconto popolare inglese Jack e la pianta di fagioli. Si legge sul sito del teatro: Nel paese di Cielogrigio vive un bambino che sogna di aiutare la propria madre e tutti gli abitanti a scoprire la magia della pianta magica. L’incontro con un viandante gli darà l’occasione di realizzare il suo sogno, spingendolo dove nessuno è mai arrivato, oltre le nuvole, nel luogo dove riuscirà ad affrontare una coppia di orchi e a riconquistare quei doni preziosi che il paese aveva perso…

Jack e la pianta magica
Teatro Caboto, via Caboto 2
Sabato 10 gennaio 2015 (replica domenica 11 gennaio 2015)
Orario: 16.00
Costo del biglietto: 5,00 euro
Bambini dai 4 ai 10 anni

Paolo Migone, Italiani! al Teatro Manzoni

Paolo Migone, Italiani! al Teatro Manzoni

Paolo Migone al Teatro Manzoni con lo spettacolo Italiani!

Per tutto il fine settimana il comico toscano intratterrà il pubblico meneghino con il suo spettacolo dal titolo Italiani! in cui la star di Zelig racconterà le abitudini, i vizi, le virtù e le manie del popolo italiano. Lo show, della durata di un’ora e mezza, è scritto e diretto dallo stesso Paolo Migone

Italiani!
Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni 42
Sabato 10 gennaio 2015 ore 20.45
Replica domenica 11 gennaio 2015 ore 15.30
Costo del biglietto: a partire da 12,50 euro (+ prevendita)

Omaggio a Fabrizio De Andrè a Cascina Bellaria

Omaggio a Fabrizio De Andrè a Cascina Bellaria

A Milano Cascina Bellaria omaggia Fabrizio De Andrè

Sono passati 16 anni da quell’11 gennaio 1999, da quando Fabrizio De Andrè si spense nella nostra Milano. L’indimenticato e indimenticabile cantautore genovese è protagonista della serata tributo organizzata da Circolo Arci Metromondo in collaborazione con Atlha Onlus.
Si parte alle 20.30 con cena a base di piatti tipici della tradizione genovese (è necessaria la prenotazione); si continua alle 22.00 con Roberto Durkovic e i Violinisti Tzigani che interpreteranno le più belle ballate di Faber: tra tutte, Bocca di rosa, Geordie, Il pescatore e Via del Campo.
Parte dei proventi andranno a sostegno di Atlha Onlus – Associazione Tempo Libero per l’integrazione dei disabili, che a Cascina Bellaria non solo offre ospitalità, ma organizza attività ricreative per favorire la piena integrazione delle persone con disabilità.

Cascina Bellaria, via Cascina Bellaria 90
Sabato 10 gennaio 2015
A partire dalle ore 20.30
Costo della serata: concerto + cena (con prenotazione): 15,00 euro. Solo concerto: 5,00 euro

Meganoidi allo Spazio Petardo, Magnolia

Meganoidi allo Spazio Petardo, Magnolia

Meganoidi allo Spazio Petardo, Magnolia

Inizia con il botto la nuova stagione del Magnolia che per questo sabato ha in programma la tradizionale serata dello Spazio Petardo. Sul palco la Genova della musica indipendente in “costante lotta con la municipale”: i Meganoidi, tra brani storici, grandi classici (come Supereroi) e canzoni dell’ultima fatica uscita nell’aprile 2012, Welcome in Disagio. A seguire Vito War & Friends.

Meganoidi
Magnolia, Via Circonvallazione, Novegro-Tregarezzo
Sabato 10 gennaio 2015
Apertura dei cancelli: ore 22.00
Orario concerto: 22.30
Costo del biglietto: 5,00 + tessera Arci (biglietti disponibili in cassa)

No pants subway ride 2015

No pants subway ride 2015

No pants subway ride 2015

Un flash mob che lascia letteralmente in mutande i suoi partecipanti: sono oltre un centinaio le persone che hanno già deciso di aderire a questa quinta edizione del No pants subway ride, il flashmob che contemporaneamente in tutto il mondo vede viaggiare in metropolitana persone in mutande. I numeri della passata edizione? Oltre 25 paesi, 60 città in tutto, con decine di migliaia di partecipanti.
Ma attenzione: l’evento si svolgerà domenica 11 gennaio: ritrovo ore 14.00 in piazza Leonardo da Vinci. Riuscirete a vincere il freddo, ma soprattutto l’imbarazzo? 😉

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea