Domenica 11 gennaio 2015 a Milano: Planetario o visita gratis al Palazzo della Regione? 5 eventi tra cui scegliere

Milano eventi

Un timido sole fa capolino tra le nuvole di questa domenica meneghina. Come combattere il freddo? Se siete dell’idea che pochi gradi temprino anima e corpo, vi ricordiamo il No pants subway, il flash mob più internazionale del mondo! Meglio qualcosa di più tranquillo? Allora seguite i nostri consigli su come passare domenica 11 gennaio 2014 a Milano!

Visite gratuite al Palazzo della Regione

Visite gratuite al Palazzo della Regione

Visite gratuite al Palazzo della Regione, Milano

Dal 4 maggio 2014 tutte le domeniche, dalle 10.00 alle 18.00, il Palazzo della Regione Lombardia apre al pubblico per visite non guidate ma gratuite: dal 39esimo piano il panorama a volo d’uccello è sensazionale, da brivido. Meglio ancora quando il meteo è favorevole e questa bellezza aerea lascia davvero senza parole. E ancora le Colonne dell’arte, le opere d’arte realizzate da artisti italiani e non, poste all’ingresso del Palazzo!

Palazzo della Regione
Ingresso Piazza Città di Lombardia 1, angolo via Restelli (MM2 Gioia)
Orario: dalle 10.00 alle 18.00
La visita è gratuita e non necessita di prenotazione
La visita non è guidata

Days of the Dinosaur all’ex scalo Farini

Days of the Dinosaur all'ex scalo Farini

Days of the Dinosaur all’ex scalo Farini

Domenica 11 gennaio 2015 è l’ultimo giorno per ammirare la mostra internazione Day of the Dinosaur presentata all’ex scalo Farini. Oltre 30 dinosauri a dimensione naturale, animati con la più moderna e sofisticata tecnologia, e ancora numerosi esemplari ricostruiti nell’area interattiva. Un viaggio indietro nel tempo, una mostra che ha fatto il giro del mondo e che oggi è pronta a lasciare anche la nostra città: per una domenica da passare in famiglia!

Days of the Dinosaur
Ex scalo Farini, via Valtellina 7
Ultimo giorno, domenica 11 gennaio 2015
Orario: dalle 10.00 alle 19.00
Costo del biglietto: a partire da 7,00 euro

Domenica al Planetario

Planetario di Milano

Planetario di Milano

Una osservazione guidata del cielo per scoprire le meraviglie che si celano nel cielo d’inverno. Una domenica in cui la famiglia potrà ammirare le bellezze che si nascondono sopra la nostra testa grazie al professionista del settore Andrea Bernardinello.

Plantetario
Corso Venezia 57
Domenica 11 gennaio 2015
Orario: dalle 15.00 alle 16.30
Costo del biglietto: dai 3,00 euro ai 5,00 euro.

La grande arte al cinema, Spazio Oberdan

La grande arte al cinema, Spazio Oberdan

La grande arte al cinema, la rassegna allo Spazio Oberdan

Una rassegna dedicata ai più importanti musei del mondo (con tanto di mostre temporanee e permanenti) da visitare stando comodamente seduti. La settima arte che racconta l’arte. Film realizzati da importanti produzioni internazionali che utilizzando la “tecnologia digitale conducono gli spettatori alla scoperta di artisti, dipinti e spazi museali d’eccezione, permettendogli di osservare quadri e sculture nel dettaglio, guidati da esperti assolutamente fuori dal comune”. Un’occasione davvero unica per chi ama viaggiare!

La grande arte al cinema
Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2
Fino al 25 gennaio 2015
Domenica 11 gennaio 2015: Hermitage (R.: Margy Kinmonth, v.o. inglese, sott. it.)
Orario: dalle ore 17.00
Costo del biglietto: intero 10,00 euro, ridotto 8,00 euro
Per info e calendario proiezioni consultare il sito

Esposizione internazionale canina a Novegro

Questo weekend al Parco Esposizioni Novegro protagonisti sono gli amici a quattro zampe. In particolare, il raduno vede in mostra i Bassotti con mostre speciali (Schnauzer, Pinscher, Leonberger, Alani).
Per informazioni visitare il sito: www.bremadog.it

Bremadog
Parco Esposizioni Novegro, Via Novegro, Segrate

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea