Dal 17 al 20 gennaio 2015 Milano si veste di “Moda uomo”: ecco gli eventi della fashion week milanese!

Milano Moda Uomo

Ci siamo: dopo tanta attesa e mentre cala il sipario su Pitti 87 con l’anteprima delle tendenze uomo autunno-inverno 2015-2016, Milano si trasforma nella piazza dedicata alla moda maschile con una nuova edizione di Moda Uomo.

Dal 17 al 20 gennaio 2015 (con un’anteprima nella serata del 16 gennaio) riflettori puntati sulla capitale della moda Made in Italy e su un nuovo appuntamento della Milano Fashion Week tra passerelle, meeting negli showroom che eccezionalmente aprono le proprie porte alla stampa di settore ed eventi esclusivi, come quello che si terrà al White Milano di via Tortona 54 (ad ingresso su invito nominale).

Milano città democratica della moda? Dipende. Durante la scorsa MFW dedicata alle tendenze donna spring-summer 2015 vi avevamo dato il nostro punto di vista (qui). È altresì vero che con la settimana della moda la città tutta si anima e anche chi appartiene al settore vuole sentirsi parte di questo sistema, anche solo per una volta: e così per le vie del centro troveremo uomini e donne indistintamente sfoggiare outfit impensabili per non dire improponibili…

Ma sono davvero tanti gli eventi fashion organizzati e aperti a tutti: ai veri dandy consigliamo di fare un giro nel Quadrilatero della moda, per la precisione in Via Gesù, la Savile Row londinese formato Made in Italy (per info leggete qui).

Segnaliamo anche Gastel on the road, l’esposizione che fino al 21 gennaio 2014 si terrà in via Montenapoleone per celebra il mondo della moda maschile visto attraverso l’obbiettivo del noto fotografo meneghino Giovanni Gastel. Curata da Alessandro Cocchieri e organizzata dall’Associazione Montenapoleone in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italian, attraverso 27 scatti la mostra vuole omaggiare l’universo maschile con immagini che ritraggono i “grandi italiani”: da Roberto Bolle a Francesco Scianna, solo per citarne alcuni.

Per conoscere il calendario ufficiale e completo di sfilate di Milano Moda Uomo vi segnaliamo il sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Per l’immagine di copertina: © Milano Post

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea