HOMI Milano 2015: il nuovo MACEF prende il via il 17 gennaio. Orari, eventi e sconti per la fiera del lifestyle

Homi Milano 2015

Dal 17 al 20 gennaio 2015 Milano non sarà solo Moda Uomo: per chi ama il settore del living ecco una nuova edizio di Homi Milano, il Salone dedicato agli stili di vita e riservato ai professionisti del settore.

Da sabato 17 a martedì 20 gennaio Rho-Fiera sarà il centro del mondo del living con espositori che proporranno le proprie idee per vivere la casa a 360 gradi, tra soluzioni tradizionali e di design che coinvolgono altri settori: dai complementi d’arredo alla cura della persona, fino ai gioielli (novità è la presenza dell’Associazione Orafa Lombarda che quest’anno spegne 70 candeline)

Invariato resta invece il format della manifestazione i suoi 10 satelliti tematici (Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work) cui si affiancheranno ambientazioni di forte impatto con spazi per il business la convivialità.

Tra i grandi classici non mancherà neppure concept Homisphere che in vista di Expo 2015 ha come centro il mondo della tavola e della trasformazione del cibo. Segnaliamo la mostra-laboratorio “La magnifica forma”.
Dal 15 al 22 gennaio 2015 invece, all’interno dello spazio Tim4Expo presso la Triennale di Milano, l’esposizione “L’oggetto quotidiano diventa icona di stile di vita”.

Tra le grandi novità, il superamento dei confini nazionali: dopo l’esordio russo tenutosi lo scorso ottobre, dal 16 al 19 maggio 2015 l’ex Macef arriverà per la prima volta a New York, in contemporanea con una delle più importanti manifestazioni del settore dell’arredamento del Nord America, l’ICFF – International Contemporary Furniture Fair.

Per raggiungere Homi Milano consigliamo di prendere la metropolitana, Linea 1 fermata Rho-Fiera. Altra opzione è la macchina, sì, ma con il car sharing, meglio ancora Car2Go: per tutta la durata della manifestazione chi acquista il biglietto online ha la possibilità di parcheggiare gratuitamente nel parcheggio di Rho-FieraMilano (Cargo1). Ma non solo: per tutti i visitatori di Homi, Car2Go a disposizione l’iscrizione al servizio a 0,00 euro invece di 19,00 euro, oltre a 15 minuti di guida gratuita. Non male, vero?!

Homi Milano 2015, il Salone dedicato agli stili di vita
Dal 17 al 20 gennaio 2015
Fiera Milano, strada statale del Sempione 2, Rho
Orari: dalle 9,30 alle 18,30
Costo del biglietto: giornaliero 30,00 euro; due giorni 45,00 euro; quattro giorni 65,00 euro.
Previa registrazione online si ha diritto a uno sconto di 5,00 euro
Info: 02.49976144 (dal lunedì al ven, 9.00 – 18.00); visitatori.homi@fieramilano.it

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea