Domenica 18 gennaio 2015 a Milano: cinema o altro? Ecco gli eventi che consigliamo!

Cinema Milano orari programmazione

Il miglior modo per prepararsi al weekend? Segnarsi in agenda gli appuntamenti da non perdere: per grandi e piccini, dal design al cinema, l’arte a 360 gradi, miti e leggende antiche, la novità targata Fiat e musical internazionali che in Italia hanno avuto il loro, grandissimo, successo. Pronti per gli appuntamenti di domenica 18 gennaio 2015? Ecco i migliori!

ANIMALItà in Triennale

ANIMALItà in Triennale

ANIMALItà, la mostra in Triennale. L’opera di Ionna Vautrin

Decine di artisti provenienti da ogni parte del mondo si sono cimentati nella realizzazione di opere a tema “animalesco” tutte create con un unico materiale: la ceramica. Vere opere d’arte quelle di GamFratesi, Jaime Hayon, Elena Salmistraro, Ionna Vautrin e Matteo Cibic, solo per citare alcuni nomi.
Opere inedite, ognuna con la propria interpretazione del tema: realistica, simbolica o stilizzata, quale vi piace di più?

ANIMALItà
Triennal Design Café, Viale Alemagna 6
Orario: da martedì a domenica: 10.30 – 20.30; giovedì: 10.30 – 23.00. Chiusa il lunedì
Ingresso gratuito
Dal 13 gennaio al 22 febbraio 2015

Merenda Mitica allo Spazio TeatRing

Merenda Mitica allo Spazio TeatRing

La merenda Mitica allo Spazio TeatRing

Il miglior modo per imparare? Divertendosi, no?! Domenica 18 gennaio 2015 l’appuntamento è con antichi eroi, miti e leggende, ninfe e divinità, tutti allo Spazio TeatTring dove alle ore 16.00 genitori e figli impareranno di più sul mondo antico, ma… non prima di aver fatto una gustosa merenda!

Spazio TeatRing, Via Portoferraio 4
Orario: dalle ore 16.00
Costo del biglietto: 5,00 merenda inclusa
Prenotazione obbligatoria: 338.4606518

Frankenstein Junior al Teatro della Luna

Frankenstein Junior al Teatro della Luna

Frankenstein Junior al Teatro della Luna

Dopo il grande successo e consenso ricevuto, la versione italiana di Frankenstein Junior, film cult di Mel Brooks, torna nella sua versione con musical al Teatro della Luna. Definito un “capolavoro della perfezione” e “mostruosamente divertente” diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli con Giampiero Ingressia nella parte del Dottor Frederick Frankenstein (nella pellicola originale interpretato dal grande Gene Wilder) lo spettacolo torna in scena dal 15 gennaio all’1 febbraio 2015.

Frankenstein Junior
Teatro della Luna, Via Giuseppe di Vittorio 6 (Assago)
Fino all’1 febbraio 2015
Orario: giovedì e venerdì ore 21.00; sabato ore 15.30 e 21.00; domenica ore 15.30
Costo del biglietto: a partire da 33,00 euro

The Power of X: Fiat 500X in Piazza Liberty

Fiat 500X

Fiat 500X, in anteprima in Piazza Liberty

Se siete passati dal centro in questi giorni vi sarete di certo accorti della novità temporanea di Piazza Liberty: fino a domenica 18 gennaio 2015 sarà questa la location scelta per presentare il nuovo crossover firmato Fiat: news, test drive con professionisti e prova gli “oculus Rift” con la realtà immersiva. Il vero Made in Italy in mostra per un tour che abbandonata la nostra città percorrerà il resto d’Italia.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

La Teoria del tutto

La Teoria del tutto, la locandina

Se c’è una cosa che noi di Milanoin amiamo fare la domenica, per finire in bellezza la settimana e iniziarne al meglio un’altra, è quella di godersi un buon film al cinema. Tra le numerose pellicole uscite questa settimana in Italia, segnaliamo il nuovo fantasy-science fiction di Ridley Scott, Exodus – Dei e Re con Christian Bale nei panni di Mosé. Per i più piccoli il divertimento è assicurato con Asterix e il regno degli Dei; grande titolo è poi La Teoria del Tutto, film biografico di James Marsh con Eddie Redmayne nei panni del giovane Stephen Hawking: il noto astrofisico, cosmologo e fisico. Un film che nel resto del mondo ha avuto già un grandissimo successo. Da non perdere davvero!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea