Quante cose a Milano domenica 25 gennaio 2015: musica, cinema e tanti altri eventi!

Eventi weekend Milano sabato 24 domenica 25 gennaio 2015

Dopo un sabato “di corsa” e risate, il weekend continua con una domenica altrettanto dinamica. Non avete ancora idee su come passare la giornata? Come di consueto, ecco i consigli di Milanoin: rassegne teatrali, appuntamenti unici (come quello proposto allo Spazio Oberdan), “gossip” sulle vere passioni di Van Gogh e gli imperdibili titoli cinematografici della settimana. Leggete qui…

Van Gogh: la passione per i libri

Van Gogh: la passione per i libri

Van Gogh: la passione per i libri al Palazzo Sormani

Non solo la pittura nel cuore di Vincent Van Gogh: l’artista aveva anche una grande passione per i libri e la lettura, protagonisti di una rassegna ospitata a Palazzo Sormani fino al 25 febbraio 2015.
In concomitanza con la mostra a Palazzo Reale (Van Gogh. L’uomo e la terra, fino all’8 marzo), ecco che Milano dedica al pittore olandese una nuova esposizione, pensata per offrire al pubblico il lato meno conosciuto del grande artista.

Van Gogh: la passione per i libri
Palazzo Sormani, Corso di Porta Vittoria 6
Dal 22 gennaio al 25 febbraio 2015
Orari: dalle 9.00 alle 19.30
Ingresso gratuito

Festa della Famiglia al Grande Museo del Duomo di Milano

 Grande Museo del Duomo di Milano

La festa della famiglia al Grande Museo del Duomo: biglietto di ingresso ridotto

In occasione della Festa della Santa Famiglia di domenica 25 gennaio 2015, la Veneranda Fabbrica invita le famiglie milanesi alla scoperta del Grande Museo del Duomo tra le 26 sale e gli oltre 2000 metri quadrati di spazio espositivo. Sia sabato 24 che domenica 25 gennaio 2015 il biglietto di ingresso sarà agevolato per grandi e piccini: appena 2,00 euro a persona.
Il biglietto è acquistabile presso tutte le biglietterie (Biglietteria Centrale: Piazza Duomo – lato destro della facciata; Biglietteria Duomo Infopoint Via Arcivescovado 1 – dietro la Cattedrale)

Grande Museo del Duomo di Milano
Piazza Duomo 12 – Palazzo Reale
Orario: 10.00 – 18.00. Ultimo biglietto ore16.45
Costo del biglietto: 2,00 euro a persona

I Musicanti di Brema, ovvero Mein Lieben Bremen

I Musicanti di Brema, ovvero Mein Lieben Bremen al Teatro Sala Fontana di Milano

I Musicanti di Brema, ovvero Mein Lieben Bremen al Teatro Sala Fontana di Milano

Continua senza sosta il successo di “Sabato e Domenica in Fontana”, la rassegna teatrale del Teatro Sala Fontana che per il weekend propone spettacoli per tutta la famiglia.
Clownerie, favole, racconti fantastici: questa settimana è la volta di Musicanti di Brema, ovvero Mein Lieben Bremen. Sei scatenatissimi e irriverenti musicisti-animali irrompono nel Teatro dell’Opera di Brema dove un direttore d’orchestra si prepara a eseguire la “famosa” opera “Mein Lieben Bremen”. Musiche originali di Camillo Cromo; con Alberto Becucci (fisarmonica), Giordano Geroni (Susafono), Francesco Masi (tromba), Rodolfo Sarli (trombone), Gabriele Stoppa (batteria), Jacopo Rugiadi (clarinetto).

I Musicanti di Brema, ovvero Mein Lieben Bremen
Teatro Sala Fontana di Milano, Via Gian Antonio Boltraffio 21
Sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015
Orario: ore 16.00
Costo del biglietto: dai 9,00 euro
Telefono: 02.69015733
E-mail: fontana.teatro@elsinor.net
Dai 5 anni in su

Too much Johnson: l’inedito di Orson Welles ritrovato

Too much Johnson: l'inedito di Orson Welles

Too much Johnson: l’inedito di Orson Welles per la prima volta allo Spazio Oberdan

Lo Spazio Oberdan – Fondazione Cineteca Italiana salutano la rassegna su Orson Welles nel miglior modo possibile: proponendo agli spettatori Too much Johnson, il primo film muto (1938) di Orson Welles, opera leggendaria considerata perduta fino a quando non fu ritrovata per caso in un magazzino di Pordenone. Si tratta dell’unica commedia diretta dal regista americano. Da non perdere.

Too much Johnson
Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2 – angolo piazza Oberdan
Orario: ore 11.00 (a seguire altre 4 differenti proiezioni)
Costo del biglietto: intero 7,00 euro; 5,50 euro con Cinetessera
Biglietteria: 02.77406316

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Sei mai stata sulla Luna

Sei mai stata sulla Luna, tra i film della settimana

Ve lo avevamo già anticipato la scorsa settimana: Exodus – Dei e Re e La Teoria del tutto continuano a dominare il box office nonostante i nuovi titoli presenti sul grande schermo da giovedì 22 gennaio.
I tre consigliati? John Wick, che segna il ritorno al cinema di Keanu Reves dopo anni di assenza ad Hollywood – un film tutto vendetta e sparatorie; per chi preferisce le commedie romantiche, Sei mai stata sulla luna con Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini (regia di Paolo Genovese); per la famiglia, il film di animazione Minuscule – La valle delle formiche perdute.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea