Dall’Italia agli USA restando a Milano: tutti gli eventi di sabato 31 gennaio 2015 in città!

Conoscere e amare l'Italia, la mostra al FAI

Da Conoscere e amare l’Italia a Wim Wenders. America passando per la Terra di Mezzo? A Milano è possibile. Questi sono solo alcuni degli eventi di sabato 31 gennaio 2015 a Milano scelti da Milanoin. Dove come e perché? Continuate a leggere!

La Magia dell’Anello da Tolkien a Jackson allo Spazio Fumetto

La Magia dell'Anello da Tolkien a Jackson allo Spazio Fumetto

La Magia dell’Anello da Tolkien a Jackson allo Spazio Fumetto

Una grande mostra dedicata a una delle saghe fantasy più amate e possibile grazie alla collaborazione dei più importanti esperti e collezionisti. Fino al 22 marzo WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, si trasforma nella Terra di Mezzo: La Magia dell’Anello da Tolkien a Jackson ospita action figures, edizioni rare, dipinti, fotobuste, fotografie, gadget, giochi da tavolo, illustrazioni, libri, locandine, manifesti cinematografici, plastici, statue, tavole originali, video e videogiochi. E ancora giornate ludiche, incontri laboratori… Tutto all’insegna de Il Signore degli Anelli. Più che una mostra, un vero tessssssoro

La Magia dell’Anello da Tolkien a Jackson
WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano viale Campania 12, 20133 Milano (MI)
Orario: sabato e domenica: 15.00 – 20.00
Costo del biglietto: intero 5,00 euro; ridotto 3,00 euro
Tel. 02.49524744 – 02.49524745 (pomeriggio ore 15.00-19.00)
e-mail: info@museowow.it
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.museowow.it

Conoscere e amare l’Italia, la mostra al FAI

Conoscere e amare l'Italia, la mostra al FAI

Conoscere e amare l’Italia, la mostra al FAI – Alberatura nella campagna lombarda – MILANO © Renato Bazzoni

Primo weekend disponibile per visitare la mostra Conoscere e amare l’Italia: le trasformazioni del Paese attraverso le fotografie di Renato Bazzoni, padre del FAI presso la sede operativa del Fondo Ambiente Italiano. Da venerdì 30 a domenica 1 marzo 2015 la Cavallerizza espone circa 300 scatti dell’architetto milanese che con il suo obiettivo ha ritratto la ricostruzione e il boom economico della città. La mostra, curata da Alberto Saibene, organizzata con il contributo e sostegno degli Amici del FAI e divisa in 6 sezioni, è a ingresso gratuito.

Conoscere e amare l’Italia: le trasformazioni del Paese attraverso le fotografie di Renato Bazzoni
La Cavallerizza – via Carlo Foldi, 2
Orario: da lunedì a venerdì: 10.00 – 13.00; 14.30 – 17.30 (ultimo ingresso).
Sabato e domenica: 10.00 – 17.30 (ultimo ingresso)
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni: 02.467615348
www.fondoambiente.it e www.mostrabazzoni.it

Wim Wenders. America a Villa Panza

Wim Wenders. America a Villa Panza

Wim Wenders. America a Villa Panza

Dalle bellezze Made in Italy a quelle USA. 34 scatti firmati Wim Wenders negli States a cavallo tra gli anni Settanta e il 2003 sono in mostra a Villa e Collezione Panza dal 16 gennaio al 29 marzo. A pochi km da Milano (ci troviamo nel centro di Varese), ecco un’altra splendida dimora del FAI che ricorda il fotografo e regista tedesco che con il suo obiettivo ha riprodotto visioni che scardinano la normale percezione del paesaggio e fanno emergere l’essenza dei luoghi ritratti e la funzione letteraria e narrativa dell’immagine. A sua volta, l’esposizione rende omaggio a Dennis ed Edward Hopper (1882-1967). La mostra è a ingresso gratuito per chi si iscrive o rinnova l’iscrizione al FAI al momento della visita.

Wim Wenders. America
Villa e Collezione Panza, Varese – Piazza Litta 1
Orario: tutti i giorni: 10.00 – 18.00
Chiuso il lunedì
Tel. +39 0332 283960
faibiumo@fondoambiente.it
Per ulteriori informazioni collegarsi al sito

Violetta Live al Forum di Assago

Violetta Live al Forum di Assago

Violetta Live al Forum di Assago

Cari bambini (ma soprattutto genitori), ve lo avevamo anticipato a inizio mese: la beniamina dei piccoli di casa è tornata. Dopo il successo di gennaio 2014, torna sul palco del Forum di Assago Violetta, alias Martina Stoessel, con tutti i suoi amici/colleghi di fiction targata Disney.
Siete tra i fortunati possessori dei biglietti? Allora non perdetevi il doppio spettacolo di sabato 31 gennaio 2015 e affrettatevi: con il sold out la coda per entrare è assicurata!

Violetta Live
Mediolanum Forum, Assago – Via G. di Vittorio 6
Orario sabato 31 dicembre 2015: 16.00 e 20.30

Sabato al cinema con i titoli della settimana

Una Notte al Museo 3

Una Notte al Museo 3

Un sabato sera tranquillo, lontani dalla vita mondana? Il grande schermo è la soluzione migliore. Tra i film migliori della settimana segnaliamo Notte al museo 3 – Il segreto del faraone, terzo capitolo della saga firmata Shawn Levy con Ben Stiller, Owen Wilson e l’ultima straordinaria apparizione cinematografica di Robin Williams. Adatto a tutta la famiglia.
Per chi vuole ridere, consigliamo il primo lungo metraggio di Maccio Capatonda, Italiano Medio.
In concomitanza con la giornata della memoria ecco Unbroken, la vera storia di Louis Zamperini, l’italo-americano campione di mezzofondo, ex bombardiere che durante la guerra, dopo precipitato con il suo B-24 e sopravvissuto per 47 giorni in mare aperto, viene recuperato dalla marina giapponese che lo tiene rinchiuso per 2 anni in un campo di prigionia. Una bella storia firmata Angelina Jolie.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea