Single a Milano per San Valentino 2015? Meglio! Ecco 5 occasioni per divertirsi più delle coppiette!

Milano

San Valentino sarà anche la festa degli innamorati, ma chi ha detto che il 14 febbraio 2015 a Milano ci si può divertire solo se in dolce compagnia?

A pensarla come noi c’è anche Yelp il social network utilizzato dalle persone per scambiarsi pareri e opinioni sui posti che frequentano, che ha suggerito alcuni modi in cui i single possono passare la giornata di San Valentino a Milano. Noi ne abbiamo scelti 5, ecco quali…

Bookdate a Open Milano

Bookdate a Open Milano

Bookdate di San Valentino a Open Milano

Proprio qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della nostra esperienza presso Open Milano, la libreria – coworking space – bar gourmet di Viale Monte Nero. Per San Valentino lo spazio meneghino ha pensato a una risposta letteraria agli Speedate, promuovendo il Bookdate: portate con voi il vostro libro preferito e preparatevi a conoscere altri appassionati di letteratura. Chissà, magari tra una cosa e l’altra potrebbe nasce una storia d’amore che scriverete a quattro mani…

Open Milano
Viale Monte Nero 6
Orario: domenica-lunedì-martedì 10.00 – 21.00; mercoledì-giovedì-venerdì-sabato 10.00 – 22.00
Telefono: 02.83425610

Steve McCurry Oltre lo sguardo a Monza

Steve McCurry Oltre lo sguardo a Monza

Steve McCurry Oltre lo sguardo, la mostra a Monza

Ve ne avevamo parlato tempo fa (qui), e se ancora non avete visitato la mostra di Steve McCurry curata da Biba Giacchetti e Peter Bottazzi la giornata di sabato sarà il momento giusto. Godrete delle bellezze di scatti unici e della splendida cornice di Villa Reale di Monza. Da non perdere!

Steve McCurry Oltre lo sguardo
Villa Reale di Monza – secondo piano nobile
Viale Brianza, 1 Monza
Fino al 6 aprile 2015
Orario: aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Chiuso il lunedì. La biglietteria chiude un’ora prima.
Costo del biglietto: intero 12,00 euro; ridotto 10,00; ridotto speciale 4,00 euro per scuole e minori di 18 anni; gratuito minori di 6 anni, disabili e accompagnatore

Un “assaggio” di Expo al Museo della Scienza e della Tecnologia

Expo 2015 Milano

Aspettando Expo 2015, la mostra al Museo della Scienza di Milano

Mancano meno di 80 giorni a Expo 2015 e in vista di una nuove Esposizione Universale, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore 21) ripercorre la storia delle passate edizioni: da Parigi 1889 a Shanghai 2010 con un focus sull’edizione Milano 1906. Un viaggio tra tradizione e innovazione in attesa di vedere cosa aspetta alla nostra città!

Al cinema con “50 sfumature di grigio”

50 sfumature di grigio il film

50 sfumature di grigio il film

Nonostante la critica si sia severamente divisa, è tra i film più attesi dell’anno. Da giovedì 12 febbraio le sale italiane possono “godere” della presenza di 50 sfumature di grigio, primo capitolo della trilogia firmata E.L. James. Per l’occasione Yelp consiglia di vedere la pellicola al cinema Apollo, storico punto di riferimento della città per i cinefili…

50 sfumature di grigio
Cinema Apollo, Galleria de Cristoris 3
Telefono: 02.780390

Love Circus a Maison Milano

Love Circus a Maison Milano

Love Circus a San Valentino a Maison Milano

Una serata tutta ispirata ai vecchi circhi di una volta con uno spettacolo live coinvolgente e magico, con un particolare sapore romantico nelle canzoni e nelle atmosfere proposte. Uno spettacolo di cena ammaliante e onirico come solo l’atmosfera di un circo di altri tempi sa essere. La magia è nell’aria e nessuno sa resisterle: camerieri, barman, ospiti e commensali si perdono in essa e smarriscono il senso del tempo presente… Emozioni ad alto contenuto di passione e sensualità!

Maison Milano
Via Montegani 68
Dalle 20,30 dinner show
Dalle 22,00 ingresso spettacolo e serata
Prenotazione obbligatoria solo per la cena
Per info e prenotazioni: 02.89540234; info@maisonmilano.it

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea