Live Wine 2015: a Milano il primo salone internazionale dedicato al vino artigianale. Ecco dove e quando!

Live Wine 2015

Produttori italiani ed europei insieme a Milano per una prima edizione davvero speciale. Un salone-mercato che si rivolge sia ai professionisti del settore che al grande pubblico consumatore in grado di apprezzare il buon vino. Quello di qualità, creato senza l’uso di sostanze chimiche né di additivi.

Da sabato 21 febbraio a lunedì 23 febbraio 2015 il Palazzo del Ghiaccio di Milano (via Piranesi 14) accoglie la prima di Live Wine 2015, il più importante evento del vino artigianale mai realizzato in città e nato in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Per tre giorni i produttori di uve eccellenti provenienti da ogni angolo del Vecchio Continente sono pronti a mostrare e far conoscere il proprio territorio e i prodotti che ne nascono. Una rassegna internazionale rivolta davvero a tutti, conoscitori o semplici appassionati del nettare degli dei che qui non solo potranno conoscere vini artigianali, ma avranno anche l’occasione di degustarli e la possibilità di acquistarli direttamente dai vignaioli.

 Live Wine Night 2015

Live Wine Night 2015, Milano

Oltre alla Live Wine ecco le serate della Live Wine Night, degustazioni a tema sparse per la città per tutto il fine settimana possibili grazie alla collaborazioni di enoteche e ristoranti.

Intanto a Palazzo del Ghiaccio assaggi liberi per i grandi, mentre per la giornata di domenica 22 febbraio 2015, dalle 14.00 alle 18.00, i bambini potranno intrattenersi nell’area a loro dedicata.

Per saperne di più, consigliamo di consultare il sito della manifestazione 

Live Wine 2015
Palazzo del Ghiaccio, Via Giovanni Battista Piranesi 14
Da sabato 21 febbraio a lunedì 23 febbraio 2015
Orario: sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle 12.00 alle 19.00 (chiusura ingresso ore 18.00); lunedì 23 febbraio 2015 dalle 12.00 alle 18.00 (chiusura ingresso ore 17.00)
Costo del biglietto: intero 15,00 euro; 12,00 euro per i sommelier tesserati. Il biglietto è acquistabile unicamente presso i desk all’ingresso del salone. Nel costo del biglietto è incluso il calice di degustazione, il catalogo degli espositori e il diritto a degustare tutti i vini presentati.
Per informazioni: info@livewine.it

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea